Mondiali Qatar, impresa Croazia: elimina il Brasile ai rigori e va in semifinale

ilmessaggero.it SPORT

A fine giornata potrebbe esserci la certezza di una semifinale Mondiale da copertina: Brasile-Argentina. Saranno Croazia e Olanda a provare a spezzare il sogno di tanti appassionati di calcio. Si inizia alle 16, col calcio d'inizio tra biancorossi e i verdeoro all'Education City Stadium. Tite è pronto ad una nuova Dança do Pombo, il ballo del piccione accennato nel rocambolesco 6-1 contro la Svizzera: "Era un modo per connettersi alle nuove generazioni, chi ci attacca non conosce il nostro modo di essere, se dovrò ballare ancora, ballerò". (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Mai andato oltre ai quarti di finale nei tre Mondiali disputati, solo un oro olimpico con il Brasile ed un secondo posto in Copa America contro l’Argentina (IlNapolista)

Il gran gol contro la Croazia del fuoriclasse della Selecao gli ha permesso di raggiungere quota 77 centri con la nazionale Brasiliana, proprio (TUTTO mercato WEB)

Questo pomeriggio la sua nazionale ha superato i grandi favoriti per la vittoria finale, il Brasile ed il centrocampista del Cagliari non poteva esimersi dal festeggiare suo social Marko Rog festeggia la vittoria della Croazia. (Tutto Cagliari - News)

CROAZIA-BRASILE 1-1 (5-3 dcr) Croazia-Brasile 1-1 (5-3 d.c.r), le pagelle: Livakovic eroe della serata. Brilla solo Neymar (TUTTO mercato WEB)

È finita con il Brasile in lacrime, caduto nella lotteria dei rigori contro la Croazia. I verdeoro si fermano ai quarti di finale del mondiale in Qatar, come successo in tre delle precedenti quattro apparizioni della nazionale in un Mondiale. (GianlucaDiMarzio.com)

Il numero 10 del Brasile al termine della partita è scoppiato in lacrime per l'occasione sfumata di alzare la Coppa del Mondo in quella che potrebbe essere la sua ultima edizione. (GianlucaDiMarzio.com)