Super Nintendo World, la presentazione ufficiale del parco

Ora, come da programma, c’è stata la presentazione ufficiale dell’attrazione, la cui inaugurazione è attesa nel corso del 2020.

Come vi sembra?

Poco sotto, il video pubblicato su Twitter:. Il Super Nintendo World farà parte della celebre catena degli Universal Park che vedono già Waterworld, Lo Squalo ed Harry Potter tra i protagonisti di maggior interesse del pubblico.

Fatecelo sapere nei commenti!

Durante la giornata di ieri vi avevamo accennato che presto ci sarebbero state novità circa il Super Nintendo World, ossia il parco a tema in apertura a Osaka, in Giappone (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella notte del 14 gennaio, si è tenuto in Giappone lo strepitoso evento di presentazione del Super Nintendo World, il parco tematico della grande N che sorgerà presso il complesso degli Universal Studios Japan di Osaka, svettando tra le vicine aree dedicate a Harry Potter, Jaws (Lo Squalo) e Waterworld (Pokémon Millennium)

Ciò significa che abbiamo tempo non solo di aumentare l'hype con il nuovo trailer musicale pubblicato per l'occasione, ma possiamo dare uno sguardo ad alcuni dettagli, tra cui una particolare funzionalità presente nel parco. (Eurogamer.it)

L’apertura era inzialmente prevista per la primavera ma ha subito un piccolo ritardo, e ora l’inaugurazione è stata fissata al 24 luglio 2020. In occasione delle Olimpiadi 2020 in Giappone sono state avviate diverse iniziative per dare nuovo lustro al paese, e tra queste c’è anche Super Nintendo World, un parco giochi a tema Nintendo che aprirà negli Universal Studios Japan a Osaka (GameSoul)

Oltre ad attrazioni e giochi basati su Mario Kart e Yoshi Adventure, Nintendo e Universal Studios hanno annunciato i Power Up Band, dei "cinturini" indossabili dotati di un'app tech per smartphone che consentiranno a qualunque visitatore del parco di combattere contro boss e raccogliere monete come all'interno di un videogioco. (HDblog)

Una dichiarazione in realtà poco sorprendente, dato che sarebbe scorretto non inserire l'iconico racing game all'interno di un parco a tema Nintendo. Secondo quanto riportato dalla giornalista, i braccialetti consentiranno agli utenti di collezionare monete digitali e competere contro gli altri ospiti del parco. (Tech Fanpage)

A sei mesi dal lancio di Super Nintendo World, parco a tema del colosso nipponico padre di Mario e Zelda, la multinazionale ha diffuso un trailer che svela alcune delle folli caratteristiche di questo luogo di divertimenti. (Player.it)