Lula a fianco della polizia nella guerra alle bande

Corriere Canadese ESTERI

GEORGETOWN - Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva si è schierato ieri a fianco della polizia e della marina che stanno conducendo una “guerra” a Rio de Janeiro contro i narcos ea fianco della popolazione «composta al 99% da persone per ... (Corriere Canadese)

Ne parlano anche altri giornali

Narcotrafficanti sotto assedio a Rio de Janeiro, dove è scattata una maxi operazione che vede impegnate forze armate e polizia per ripulire le favelas del complesso di Alemao, teatro da una settimana di intensi scontri a fuoco tra agenti e bande ... (euronews)

Il comandante in capo della ... (Corriere del Ticino)

Le forze di sicurezza brasiliane hanno sequestrato 40 tonnellata di marjiuna e 200 chilogrammi di cocaina nel complesso residenziale di Alemao, a Rio de Janeiro. (RSI.ch Informazione)

La polizia militare brasiliana ha ripreso il controllo anche di Vila Cruzeiro, la favela a nord di Rio de Janeiro, dopo cinque giorni di violenza contro le bande di narcotrafficanti. (Italnews)

Migliaia di poliziotti e militari brasiliani assediano il complesso «do Alemao», la grande favela alla periferia nord di Rio de Janeiro che è indicata come il quartier generale dei narcotrafficanti carioca. (RSI.ch Informazione)

Citta' del Vaticano, 29 nov. (Adnkronos/IGN)