Benzinai, Patuanelli: tavolo al Mise per risultati a breve. I sindacati: sospendiamo il giudizio

Rai News INTERNO

"La situazione - affermano il presidente Roberto Di Vincenzo e il segretario Alessandro Zavalloni - è la stessa di 24 ore fa.

"Siamo grati al governo" per la volontà di convocare un tavolo tecnico che dia risposte a breve, "ma siamo costretti a sospendere il giudizio" in attesa di fatti concreti.

Così la Fegica al termine della conference call con il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, e la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Paola de Micheli “sta già lavorando ad agevolare le intese tra i concessionari e i benzinai”. Le prossime ore saranno decisive per trovare soluzioni idonee e immediate alle problematiche portate all’evidenza. (Virgilio Motori)

I benzinai sono pronti a chiudere per l’emergenza coronavirus: “Non siamo in grado di garantire la sicurezza sanitaria”. Scarica la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus. (News Mondo)

Non si può più assistere inermi al bollettino di contagi che cresce di ora in ora, occorre intervenire con tutti i mezzi possibili per salvaguardare le persone più deboli e gli operatori che se ne prendono cura”. (Vivi Enna)

18.44 – Conte: “Imperativo è garantire liquidità alle imprese”. “E’ imperativo perciò garantire il massimo grado possibile di liquidità alle imprese”. Abbiamo rivisitato l’elenco delle attività produttive indispensabili, in modo da garantire la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici. (Il Fatto Quotidiano)

Il riferimento al settore dell’occhialeria è quanto mai chiaro – continuano Cgil, Cisl e Uil – perché il suo codice Ateco parla di produzioni ad uso farmaceutico, anche se la totalità delle produzioni attualmente è rivolto ai settori della moda e dell’abbigliamento. (L'Amico del Popolo)

Ieri l'appello del premier: "Invito tutti a soprassedere" sull'annunciato progressivo stop agli impianti di benzina perché è un servizio essenziale: "Troveremo una soluzione con la ministra De Micheli. (Giornale di Sicilia)