Rientro al lavoro volontario per gli operatori sanitari covid-positivi, insorgono i sindacati

ModenaToday INTERNO

L'indicazione che viene fornita è di far andare al lavoro il personale covid-positivo nel caso sia asintomatico", mentre nel decreto Speranza si parla di "base volontaristica".

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Da viale Aldo Moro dunque "ci aspettiamo un costante confronto con le rappresentanze dei lavoratori, non indicazioni unilaterali.

Anche perchè nel frattempo, gli operatori positivi al covid-19 ma senza sintomi vengono comunque mantenuti in servizio. (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha convocato una conference call con i presidenti delle associazioni di categoria dei distributori di carburanti. La conference, secondo quanto apprende l'ANSA, dovrebbe tenersi nel pomeriggio. (Giornale di Sicilia)

Abbiamo rivisitato l’elenco delle attività produttive indispensabili, in modo da garantire la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici. 18.44 – Conte: “Imperativo è garantire liquidità alle imprese”. (Il Fatto Quotidiano)

di Troina – rilevano i sindacati- dimostrano purtroppo che il fenomeno è in ascesa ed è pericoloso. “I casi di questi giorni della RSA di Villafrati, dell’IRCSS Neurolesi Bonino Pulejo e della casa di riposo ‘Come d’Incanto’ di Messina, dell’Irccs Oasi Maria SS. (Vivi Enna)

Le tre sigle sindacali hanno fatto presente al prefetto che «la classificazioni tra aziende secondo codici Ateco, come in allegato del Dpcm, non permette di cogliere lo spirito dell’iniziativa del Governo, quella di sospendere le attività “produttive e commerciali”, ad eccezione di quelle ritenute “essenziali”». (L'Amico del Popolo)

Patuanelli sottolinea: “I benzinai svolgono un ruolo cruciale e necessario, che in questo momento delicato risulta indispensabile per non fermare il Paese”. Paola de Micheli “sta già lavorando ad agevolare le intese tra i concessionari e i benzinai”. (Virgilio Motori)

Scarica la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus. ROMA – I benzinai sono pronti a chiudere per l’emergenza coronavirus. (News Mondo)