Amadeus lascia la Rai, De Martino verso i “pacchi” e l’obiettivo è tenere Fiorello: ecco i possibili scenari

Rottura annunciata, rottura consumata. Amadeus va via dalla Rai ma il cavallo di Viale Mazzini non gronda lacrime. «Morto un papa, se ne fa un altro», questo il mood nel quartier generale del servizio pubblico nel giorno del grande addio. Quello in cui Amadeus vede il dg Giampaolo Rossi e va tutto come doveva andare. Con Ama che dice a Gp in un clima di cordialità e franchezza nello studio al Settimo Piano: «Io ho dato il massimo alla Rai e ho ottenuto il massimo dalla Rai. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel colloquio avuto a fine mattinata con il Dg Rossi, il conduttore - a quanto apprende l’Adnkronos - ha ufficializzato la decisione che era nell’aria da settimane: la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali, che lo attendono - secondo rumors sempre più insistenti - sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery. (ilgazzettino.it)

Secondo le indiscrezioni con un nuovo format musicale, stile X Factor. «Perdo un grande compagno di squadra», ha detto all’ANSA Carlo Conti, suo collega nella tv pubblica, tra i candidati alla direzione del prossimo Festival di Sanremo. (Open)

Lo dice Amadeus in un video su Instagram, ufficializzando la sua decisione di lasciare la Rai. Grazie a tutti i dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità . (Tiscali Notizie)

Amadeus lascia la Rai. Dopo giorni di voci, l'addio dell'ex direttore artistico di Sanremo all'azienda di Viale Mazzini è diventato ufficiale da poche ore. Negli ultimi minuti, lo stesso conduttore ha condiviso su Instagram un video per ringraziare le persone con cui ha lavorato in Rai e smentire alcune voci circolate nel fine settimana. (Movieplayer)

Amadeus (Amedeo Umberto Rita Sebastiani, 61 anni) saluta e se ne va... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Amadeus lascia la Rai. La notizia era nell’aria da tempo: il conduttore ha comunicato al Dg Rossi che non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 31 agosto... PER L'ARTICOLO COMPLETO (La Lazio Siamo Noi)