Quattro casi di trombosi, ora Ema indaga sul siero J&J

ilGiornale.it SALUTE

Questa volta riguarda il farmaco della Johnson&Johnson, le cui prime 400mila fiale sono attese in Italia a metà aprile.

Eppure la Francia ha annunciato ugualmente che le persone con meno di 55 anni che hanno ricevuto la prima dose del farmaco dell'azienda anglo-svedese effettueranno il richiamo con Pfizer o Moderna.

Ora il cambio in corsa di vaccino, che riguarda 533mila persone, nonostante la mancanza di evidenze scientifiche

Si tratta di un monodose su cui il nostro Paese punta molto per accelerare le somministrazioni. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – “Johnson & Johnson, dopo il pronunciamento della Fda, ha scelto di rinviare per un tempo limitato l’immissione in commercio in Europa di questo vaccino. Roma, 13 apr. (LaPresse)

In una settimana ne sono stati vaccinati cinquecentomila e dunque bisogna accelerare se si vuole arrivare a chiudere la platea entro aprile. Un aiuto alla campagna potrebbe però arrivare dal via libera dell’Aifa a ritardare l’inoculazione della seconda dose di Pfizer e Moderna. (Quotidiano di Sicilia)

L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile. Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. (LaPresse)

Il vaccino Johnson & Johnson è il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

Come AstraZeneca, anche Johnson and Johnson è a vettore virale e può essere iniettato dai 18 anni in su. Arriva in Italia il nuovo vaccino monodose Johnson & Johnson. (torinonews24.it)

È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su (ragusah24.it)