Vaccino Johnson&Johnson, Ema studia i casi di trombosi

leggo.it SALUTE

Anche il vaccino Janssen (Johnson&Johnson), a vettore virale come Astrazeneca, verrà studiato con attenzione dall'Ema per la segnalazione dei casi di trombosi.

L’Ema sta studiando eventi tromboembolici rari post vaccinazione segnalati anche per composto monodose, sviluppato negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda il vaccino Janssen, «un caso si è verificato durante un trial clinico e 3 casi durante il lancio del vaccino negli Stati Uniti

Gli esperti hanno avviato una revisione del segnale di sicurezza relativo al vaccino per valutare le segnalazioni di eventi tromboembolici. (leggo.it)

Su altre fonti

L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile. “Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 (LaPresse) – “Johnson & Johnson, dopo il pronunciamento della Fda, ha scelto di rinviare per un tempo limitato l’immissione in commercio in Europa di questo vaccino. (LaPresse)

Come funziona Johnson and Johnson. Arriva in Italia il nuovo vaccino monodose Johnson & Johnson. (torinonews24.it)

Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca (ragusah24.it)

In una settimana ne sono stati vaccinati cinquecentomila e dunque bisogna accelerare se si vuole arrivare a chiudere la platea entro aprile. L’ordinanza sospende dunque la vaccinazione del personale scolastico, delle forze armate e delle forze di polizia, tranne che per chi ha avuto la prima dose che “potrà completare il ciclo vaccinale” (Quotidiano di Sicilia)