Caro voli Sicilia, denuncia del Codacons all'Antitrust: ecco le tariffe per Palermo e Catania

Giornale di Sicilia INTERNO

Torna l’incubo del caro voli in Italia, con le tariffe dei biglietti aerei per le isole che registrano già evidenti picchi in vista delle festività natalizie. A lanciare l’allarme il Codacons, che ha realizzato una ricerca per capire quanto costi prenotare oggi un volo per raggiungere a Natale la Sicilia. Per volare a Catania partendo il 22 dicembre con un biglietto di sola andata, si spendono oggi un minimo di 206 euro partendo da Milano, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze - analizza il Codacons - Se si sposta la data di partenza al 23 dicembre, la spesa sale a 273 euro a biglietto partendo da Torino, 286 euro da Firenze. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

La senatrice di Italia Viva: "Situazione critica, fatto presente anche alla premier Meloni". E all'Ars Jose Marano attacca il presidente: "Solo chiacchiere" (Tempo Stretto)

Se si sposta la data di partenza al 23 dicembre, la spesa sale a 273 euro a biglietto partendo da Torino, 286 euro da Firenze. Per volare a Catania partendo il 22 dicembre con un biglietto di sola andata, si spendono oggi un minimo di 206 euro partendo da Milano, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze. (Mi-Tomorrow)

Tornano a salire le tariffe aeree in vista delle prossime festività natalizie. Se si sposta la data di partenza al 23 dicembre, la spesa sale a 273 euro a biglietto partendo da Torino, 286 euro da Firenze (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lanciato come qualcosa di innovativo il ‘piano welfare‘ introdotto in via sperimentale dal Ministro Valditara lo scorso 9 ottobre permette a tutto il personale scolastico (docenti e ATA) di godere di benefit del 10/15 % (e in rari casi anche del 20%) facilitando l’accesso a vari beni e servizi. (Scuolainforma)

Prenotare in anticipo fa risparmiare? Quanto? Ha cercato di capirlo il Codacons, che ha realizzato una ricerca per capire quanto costi oggi prenotare un volo per raggiungere la Sardegna e la Sicilia a Natale (L'Unione Sarda.it)

Nulla di nuovo sotto il sole, anzi, sotto l’albero: il Natale 2023 dei siciliani di rientro dal continente per festeggiare (mestamente) con i parenti, sarà salato. Come l’anno scorso e gli anni precedenti, nonostante le rassicurazioni della politica, A nulla è servita l’ira di Schifani contro le compagnie aeree operanti tra Sicilia e continente con, le conseguenti denunce all’Autorità Antitrust (StrettoWeb)