Caro voli a Natale: ecco le tratte più costose

Natale si avvicina e i prezzi dei biglietti aerei si impennano. Secondo il Codacons, che ha presentato un nuovo esposto all'Antitrust, le tariffe più care riguardano i voli verso le isole tra il 22 e il 23 dicembre. Per volare a Catania partendo il 22 dicembre, con un biglietto di sola andata, si spendono oggi un minimo di 206 euro partendo da Milano, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze.

Anche per i voli di Natale in Sardegna la situazione è critica: 500 euro per viaggiare con un trolley. Arrivare in Sardegna da Roma e Milano per chi non è residente costa come o più che andare a New York. Per raggiungere Cagliari volando da Milano si spendono 127 euro partendo il 22 dicembre che arrivano a 135 euro se si parte il 24 dicembre; 211 euro da Torino, 194 euro da Venezia, 177 euro da Bologna.

Come succede ogni anno, anche nel 2023 i biglietti per i voli aerei verso la Sardegna aumentano vertiginosamente. La denuncia arriva dal Codacons nazionale che sottolinea l'aumento dei prezzi per le isole.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo