Mothers' Instinct Recensione

Mothers' Instinct Recensione

Jessica Chastain e Anne Hathaway sono le sublimi protagoniste di Mothers' Instinct, opera prima del direttore della fotografia Benoît Delhomme, che mescola thriller e melò e torna agli anni '60 del secolo scorso per parlare di ruoli sociali. La recensione di Carola Proto. Comincia con una collana di perle regalata per un compleanno Mothers' Instinct, durante una festa a sorpresa organizzata nell'ordinato giardino di una villetta in un quartiere fuori città. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altre testate

Superato il traguardo degli "anta" (ne ha compiuti 41 a novembre scorso), Anne Hathaway sostiene che i ruoli più interessanti per un'attrice arrivano proprio «quando la tua immagine ha meno importanza». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Mothers’ Instinct, remake di Doppio sospetto del 2018 e tratto dal romanzo Oltre la siepe, racconta la vicenda tragica di una famiglia, in particolare incentrandosi sul rapporto delle due madri e amiche Alice e Celine, interpretate rispettivamente da Jessica Chastain e Anee Hataway che cambia drasticamente . (Sentieri Selvaggi)

Alice e Celine sono due vicine di casa, ma soprattutto due care amiche. Si frequentano, organizzano feste insieme ai loro mariti, guardano i figli crescere e giocare insieme. Almeno finché il bambino di una delle due precipita dal terrazzo, davanti agli occhi increduli dell'altra. (MYmovies.it)

Mothers' Instinct, la recensione: Anne Hathaway e Jessica Chastain per un thriller dalle sfumature perverse

Mothers' Instinct è un thriller-drama con protagoniste due star del calibro di Anne Hathaway e Jessica Chastain che si trovano a duellare in bellezza e bravura. (ilGiornale.it)

Forte di un hype di almeno un annetto, quando venne rivelato l’inizio della produzione, il lungometraggio del regista francese, fino a questo momento attivo perlopiù come direttore della fotografia (che infatti è curata dallo stesso Delhomme), si appresta a fare parecchio discutere gli spettatori che lo ammireranno nelle sale italiane, sia per la sua trama affascinante, sia per il suo drammatico finale. (CiakClub)

Per dovere di opinione, va detto che il film d'esordio di Delhomme è un remake più o meno simile del franco-belga Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse, a sua volta già opera non originale, essendo tratto dal romanzo Oltre la siepe di Barbara Abel (e come vedrete la siepe è infatti protagonista del racconto). (Movieplayer)