F1: Gp Monaco, in seconde libere miglior tempo Leclerc davanti a Sainz

LaPresse SPORT

Dietro di loro le Red Bull di Perez (+0″379) e Verstappen (+0″447).

(LaPresse) – La Ferrari di Charles Leclerc fa segnare il miglior tempo anche nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Montecarlo, dove domenica è in programma il Gran Premio di Monaco di Formula 1.

Staccati tutti gli altri: quinto Norris (McLaren), poi Russell (Mercedes), Gasly (Alpha Tauri), Alonso (Alpine), Vettel (Aston Martin) e decimo Tsunoda (Alpha Tauri). (LaPresse)

Su altre testate

Un venerdì non brillantissimo per Max Verstappen, quarto al termine delle seconde libere del Gran Premio di Monaco. Ero più contento nelle PL1 che nelle PL2 – ha commentato Verstappen – Se troveremo un bilanciamento migliore potremmo estrarre più potenziale e fare tempi più veloci. (FormulaPassion.it)

Con le prime quattro posizioni blindate da Ferrari e Red Bull, primo degli altri troviamo nuovamente Lando Norris con la McLaren-Mercedes, buon quinto a soli due decimi da Verstappen. C'è preoccupazione nel box diretto da Christian Horner anche perché nel passo gara le due Ferrari sono state decisamente rapide. (Il Messaggero - Motori)

Quarto il leader del mondiale, Verstappen, che ha iniziato con calma (si fa per dire), preceduto da Perez e Sainz Un ritiro nel 2018 per problemi ai freni della sua Sauber e conseguente crash, un altro stop nel 2019, in tuta Ferrari, per incidente. (Il Messaggero - Motori)

Da dire nel caso di Lewis che, per via del tanto traffico, non è stato possibile ottenere la prestazione desiderata. In quest’ottica Ferrari dovrà studiare al meglio le varie fasi e non farsi cogliere di sorpresa, perché sul piano della velocità la vettura pare esserci (OA Sport)

Anche il pubblico gioca un ruolo importante per Charles: “È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già dalla prima giornata in pista. Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche”. (FormulaPassion.it)

Bisogna rispettare il circuito un po’ di più di quanto si farebbe normalmente. Davanti, la Ferrari è di nuovo in forma: abbiamo visto a Imola quanto fossero bravi a superare i cordoli e anche qui stanno facendo bene. (FormulaPassion.it)