Un mese fa la morte di Luana, "E' uscita per andare al lavoro e non è più tornata"

LA NAZIONE INTERNO

Purtroppo la morte arriva per ognuno di noi e non ci è dato conoscere, nel disegno divino, quale sarà quel giorno per noi.

Dopo la morte di Luana tutto il paese ha assistito a un’altra tragedia.

Era il 3 maggio quando la tragedia ha scosso un’intera comunità e ha lasciato nel dolore una famiglia che oggi accudisce il figlioletto di Luana di appena cinque anni.

Ma non solo, perché la morte di Luana ha lasciato sgomenta tutta l’Italia, riportando alla ribalta il problema della sicurezza sul lavoro, troppo spesso dimenticato da chi dovrebbe esserne il garante. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Oltre ai soccorritori, sono intervenuti tra gli altri i vigili del fuoco di Brescia È successo nel pomeriggio di oggi. (LaPresse)

L’incidente sarebbe avvenuto mentre l’autotrasportatore stava sciogliendo le cinghie che reggevano il carico, che lo ha appunto travolto La vittima è un 59enne, B.B. che intorno alle 7.45 è stato travolto mentre lavorava alla ‘Plastic Leffe’, in via Pezzoli D’Albertoni. (Libertà)

Un uomo è morto, questa mattina, in un cantiere a Leffe, in provincia di Bergamo. APPROFONDIMENTI VIBO VALENTIA Calabria, operaio travolto e ucciso durante lavori di. (ilmessaggero.it)

Il prelievo multiorgano è stato effettuato questa mattina, presso l’ospedale di Potenza Non ce l’ha fatta Antonio Laterza, operaio di 46 anni di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Carlo di Potenza dove era ricoverato dal 31 maggio dopo un infortunio sul lavoro. (Il Fatto Vesuviano)

L’incidente sarebbe avvenuto mentre l’autotrasportatore stava sciogliendo le cinghie che reggevano il carico che lo ha travolto. La vittima, B.B., 59 anni, intorno alle 7.45 è stato travolto mentre lavorava alla Plastic Leffe, in via Pezzoli D’Albertoni. (BlogSicilia.it)

I dettagli sulla dinamica del fatto, nel frattempo, sono stati ricostruiti in toto: Gerardo Lovisi, 45 anni, è stato il primo ad entrare nella cisterna e ad accusare un malore. Un altro drammatico caso di morti bianche sul lavoro avvenuto in Piemonte. (Prima Chivasso)