F1, Gp della Cina: dal dominio di Max alla "sorpresa" Norris, passo indietro per la Ferrari aspettando gli aggiornamenti

Napoli Magazine SPORT

La Formula 1 torna a Shanghai dopo 5 anni di assenza in un circuito assolutamente inedito per le vetture di nuova generazione e in un weekend caratterizzato anche dalla prima Sprint Race dell’anno. I dati a disposizione delle Scuderie erano pochi ed era abbastanza prevedibile che la pista cinese avrebbe portato alcuni stravolgimenti delle forze messe in campo. Chi continua a dominare, in qualsiasi pista e in qualsiasi tipo di condizione, è Max Verstappen che ottiene la quarta vittoria stagionale, aggiungendo alla sua già ampia collezione di trofei anche il trionfo nella Sprint Race, corsa il sabato. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Va a Max Verstappen su Red Bull la vittoria del GP di Cina di F1. Guarda il video con gli highlights della gara (La Gazzetta dello Sport)

"E' stato incredibile, siamo stati veloci in tutto il fine settimana. Siamo andati bene in partenza e la macchina è stata perfetta". Così il vincitore del Gp della Cina, Max Verstappen, ha commentato la sua gara prima della premiazione. (Tiscali)

Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

F1: Red Bull completa la missione in Cina con un nuovo successo di Verstappen che ha dominato la gara dando l’impressione di gestire il potenziale della sua RB20. Il messicano è stato penalizzato dalla neutralizzazione della gara a causa dell’attivazione della Virtual Safety Car e successivamente della Safety Car a causa del guasto occorso alla Stake F1 Kick Sauber di Valtteri Bottas al giro numero 22. (FUNOANALISITECNICA)

Siamo andati bene anche dopo la ripartenza, per un week-end fantastico che ci ha dato sensazioni straordinarie. Insomma è stato un fine settimana favoloso. (Tiscali)

E’ questo il segreto dietro ai grandi successi della Red Bull secondo Max Verstappen, l’uomo che sta dominando ininterrottamente da due stagioni, tre con quella appena iniziata. Un costante lavoro di affinamento. (La Gazzetta dello Sport)