Ftse Mib in positivo, focus sulle minute

Adnkronos ECONOMIA

Dopo il selloff di ieri, chiusura positiva per il listino di Piazza Affari.

Chiudiamo con il settore dei titoli di Stato, che oggi ha visto lo spread Btp-Bund confermarsi a 198 punti base

Sul paniere principale spicca il balzo di Saipem, titolo migliore con un +7,91% (ieri era l’ultimo giorno di quotazione dei diritti nell’ambito dell’aumento di capitale), il +4,84% di Stmicroelectronics ed il +4,47% di Nexi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

-87,1 Mld $). 14:30 USA: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (atteso 230K unità; preced I più forti ribassi, invece, si verificano su DiaSorin , che continua la seduta con -1,60%. (Finanza Repubblica)

A Wall Street focus sul Nasdaq. Prosegue l'andamento positivo degli indici di Wall Street, trainati dalle performance dei titoli tecnologici e da un dato sulla bilancia commerciale degli Stati Uniti migliore di quanto previsto dagli economisti. (Milano Finanza)

-86,7 Mld $)14:30: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (atteso 230K unità; preced. Spiccano le performance positive di, su cui è in corso un aumento di capitale fortemente diluitivo, e, che ha beneficiato dell' upgrade di Jefferies . (Finanza Repubblica)

Sui mercati torna il clima positivo dopo la stabilizzazione del prezzo del petrolio e le misure indicate dalla Fed per il contenimento dell'inflazione in Usa. Iveco guadagna il 7%, Cnh è sospesa in asta di volatilità con un rialzo teorico del 6,8% e Stellantis (+6%). (La Sicilia)

A Piazza Affari in evidenza in apertura Telecom Italia nel giorno del piano industriale (+1,7% a 0,26 euro) e Unicredit (+1,6% a 8,97 euro) dopo che il cda della banca ha rimosso con effetto immediato l'Head of Italy, Niccolò Ubertalli. (Notizie - MSN Italia)

-1,3%)11:00: Vendite dettaglio, annuale (atteso -0,4%; preced. 53,4 punti) (Finanza Repubblica)