Auto contro l'asilo: morto un bambino

ilGiornale.it INTERNO

È successo l'inimmaginabile ieri nella scuola Pile Primo Maggio, asilo e materna in via Salaria Antica Est, alla periferia de L'Aquila.

«Tommaso era un bambino molto simpatico, molto tranquillo e sereno, sensibile e dolcissimo - piange una mamma -

Feriti altri quattro piccoli, due ricoverati all'ospedale San Salvatore e altri due elitrasportati al Gemelli e al Bambino Gesù di Roma.

Tommaso, 4 anni appena, è morto e altri cinque sono rimasti feriti, una in maniera gravissima. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Bambini travolti da un’auto a L’Aquila: i tre piccoli arrivano al Gemelli e al Bambino Gesù di Roma Tre dei bimbi travolti dall’automobile a L’Aquila sono stati trasportati negli ospedali romani: due si trovano al policlinico Gemelli e un altro all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. (Fanpage.it)

Sui social, in queste ore si moltiplicano in queste ore le condivisioni di immagini di cuori spezzati, col fiocco nero e la scritta "lutto cittadino". Ansia, smarrimento, dolore collettivo e preghiere che vanno a toccare quelle ferite del sisma che ogni aquilano porta ancora addosso anche dopo tredici anni dalla scossa del sei aprile 2009. (La Nuova Sardegna)

Alcuni genitori che, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, usano il cric per sollevare l’auto e liberare i bimbi rimasti bloccati. Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, proclama il lutto cittadino: «Sono profondamente addolorato, non riesco neppure a immaginare il dolore che stanno provando i genitori dei bambini feriti (La Stampa)

Le mamme e i papà che sono arrivati sul posto – dopo essere stati chiamati d’urgenza dalla scuola dei loro figli – si sono trovati di fronte scene terribili. Lei mi ha risposto che si è salvata, perché in quel momento stava dentro la casetta del giardino (Il Fatto Quotidiano)

Nelle immagini i soccorritori arrivati sul luogo dell'Incidente. Un gruppo di bambini che stava giocando nel giardino di un asilo è stato investito da un auto che ha sfondato la recinzione esterna ed è piombata sui piccoli. (Repubblica TV)

Benché si tratti di omicidio stradale, la Procura del capoluogo abruzzese non sembra intenzionata a chiederne l'arresto, previsto altrimenti nell'immediatezza del reato, viste le circostanze staordinarie in cui è maturato. (IL GIORNO)