Camorra, maxi operazione a Napoli: 66 arresti

LaPresse INTERNO

Gli indagati sarebbero legati al clan De Luca-Bossa-Casella-Minichini-Rinaldi. (LaPresse) Maxi operazione anticamorra a Napoli della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

In manette 66 persone ritenute gravemente indiziate di associazione di tipo mafioso, estorsione e detenzione di armi, a vario titolo legate al cartello camorristico denominato De Luca – Bossa – Casella – Minichini – Rinaldi – Reale attivo nella zona orientale del capoluogo campano

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

L’ordinanza compendia gli esiti di una vasta attività di indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, avviata nell’aprile 2016 in seguito ad un sequestro di sostanza stupefacente e di alcuni manoscritti presso una delle abitazioni in cui veniva gestita l’attività illecita del gruppo criminale, indagine poi ampliata nel tempo raccogliendo importanti elementi probatori sull’associazione in questione. (Sardegna Reporter)

Si tratta di una delle più vaste operazioni anti camorra del post pandemia (ITALPRESS). Photo Credits: Carabinieri di Napoli (Quotidiano di Ragusa)

Meteo Cronaca diretta: Frana Ischia, il bilancio sale a 7 morti e 5 dispersi, il Video Ansa delle ricerche (iLMeteo.it)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Blitz all’alba a Napoli contro la Camorra: una vasta operazione della Polizia e dei Carabinieri nei confronti di 66 persone ritenute gravemente indiziate di associazione di tipo mafioso, estorsione e detenzione di armi, a vario titolo legate al cartello camorristico denominato De Luca – Bossa – Casella – Minichini – Rinaldi – Reale attivo nella zona orientale del capoluogo campano (LaPresse)

Altre due vittime sono state individuate dai cani molecolari ma non è stato possibile liberarle dal fango. Tra i corpi recuperati c’è anche quello di un bimbo di 21 giorni, individuato in una casa, e quello di una bimba di 6 anni trovato in una camera da letto. (varesenews.it)