Piazza Affari ignora i missili trainata dalle banche. Ok Saipem

Verità e Affari ECONOMIA

Partono in buon rialzo le Borse europee, malgrado i rischi di escalation in Medio Oriente. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib segna un progresso dello 0,7%. Allineato anche il Dax di Francoforte, che sale dello 0,69%. Resta più indietro Parigi, con l’indice Cac40 che avanza dello 0,53%. Dopo l’attacco dell’Iran a Israele, i mercati sembrano dare fiducia alle parole del rappresentante di Teheran all’Onu, che nella notte di sabato aveva dichiarato che “la questione può dirsi conclusa”. (Verità e Affari)

Se ne è parlato anche su altri media

Per evitare conseguenze peggiori quindi l’uomo si è lanciato dalla cabina finendo sulla strada. Fortunatamente non ha riportato nessuna ferita. Per poter recuperare il mezzo e rimetterlo in carreggiata si è reso necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cassino. (Frosinone News)

Tra le altre Piazze, Francoforte guadagna l'1,2%, Parigi l'1,18%. Milano resta la migliore con il Ftse Mib che consolida il rialzo e sale dell'1,45% a 34.277 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tokyo ha ceduto lo 0,74%, Taiwan l'1,38%, Seul lo 0,42% e Sidney lo 0,46%. Ancora aperte Hong Kong (-0,71%), Mumbai (-0,69%), Singapore (-1,03%) e Shanghai (+0,6%), favorita quest'ultima da ipotesi di un sostegno del governo di Pechino ai mercati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Dow Jones sale dello 0,95% a 38.350,61 punti, il Nasdaq avanza dello 0,53% a 16.258,71 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,77% a 5.163,73 punti. Wall Street apre positiva con il balzo delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti e sulla scia dell'ottimismo per una de-esclation in Medio Oriente (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le principali borse europee aprono in rialzo la prima seduta della settimana. I mercati sembrano aver ridimensionato i timori per un’escalation di tensioni nel Medio Oriente e tornano a concentrarsi sugli eventi macroeconomici e sulla politica monetaria. (Borse.it)

Mercati in allerta sulla scia delle tensioni in Medio Oriente. Iniziano le borse asiatiche, con Tokyo e Hong Kong in ribasso. Ma le borse del Vecchio Continente sembra vogliano partire al rialzo. I futures sullo Eurostoxx 50 viaggiano con un + 0,7% alle ore 8:20 italiane, di pari passo con quelli sul Nasdaq (+0,45%). (FIRSTonline)