Spread Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund in tempo reale oggi 1 giugno

Sky Tg24 Sky Tg24 (Economia)

Chiusura in negativo per la Borsa di Milano: dopo aver aperto in calo dello 0,86% a quota 18.192, l'indice Ftse Mib aveva terminato perdendo lo 0,84% a 18.197 punti (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO).

Ne parlano anche altri media

Ma già a metà mattinata, grazie al volume altissimo della domanda, il premio si vociferava che si fosse ristretto a 9 punti base. E’ stato un enorme successo per il Tesoro il collocamento sindacato di ieri del nuovo BTp “benchmark” a 10 anni, con scadenza 1 dicembre 2030. (Investire Oggi)

Salvatore Ferragamo ha perso il 10% nello stesso periodo e il valore di borsa è scivolato a 2 miliardi di euro. L'indice Ftse Mib sale dell'1,12% a 19.183 punti nel giorno dell'annuncio della revisione trimestrale degli indici Ftse Italia che sarà effettiva dal 22 giugno. (Milano Finanza)

Vigilia della riunione della Bce. Il collocamento del nuovo BTp decennale giunge alla vigilia di una riunione in cui la Bce potrebbe decidere di aumentare la portata attuale da 750 miliardi di euro del proprio piano di acquisti legato all’emergenza pendemica (Pepp) che interessa in prima battuta i titoli di Stato dell’Eurozona. (Il Sole 24 ORE)

Come gestire un BTP salito del +14% in 65 giorni? Altri lo hanno difeso solo in extremis, come è stato ad esempio il caso del BTP ventennale denominato “Btp Tf 3,1% Mz40 Eur”. (Proiezioni di Borsa)

(riproduzione riservata). . Gianluca Defendi Nella seduta di mercoledì il Btp future (scadenza giugno 2020) ha subito una veloce correzione ed è sceso fino a quota 141,25. (Milano Finanza)

Nel dettaglio l'ammontare del Pepp è stato incrementato di 600 miliardi di euro a quota 1.350 miliardi di euro. Manda inoltre l'indicazione ai mercati di essere pronta a utilizzare tutti gli strumenti possibili per mantenere la stabilità finanziaria". (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.