Draghi vuole convincere Intel a portare la produzione di chip a Mirafiori o Catania

Benzinga Italia ECONOMIA

Lo riporta Reuters, citando indiscrezioni riportare da tre fonti, che sono rimaste anonime.

Ma il progetto potrebbe addirittura arrivare a 8 milioni di euro…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge.com

FAR FRONTE ALLA CARENZA DI CHIP. L’obiettivo sarebbe quello di affrontare la carenza di semiconduttori, che sta creando problemi soprattutto al settore automotive e non solo, per evitare future carenze di approvvigionamento. (Benzinga Italia)

Ne parlano anche altre testate

Su base non-Gaap il dato scende a 18,1 miliardi di dollari, conservando la stessa percentuale di crescita del 5%. La stima per l’intero anno fiscale è di 77,7 miliardi di dollari di ricavi (ictBusiness)

L’anno scorso, gli Stati Uniti hanno annunciato il loro Chips for America Act, pensato per rafforzare la capacità produttiva nazionale e competere meglio con l’industria cinese. I programmi dell’Europa. (Corriere Quotidiano)

L’unica alternativa – fermo restando che per le prime due servirebbero precisi “accordi di programma” con le autorità locali – sarebbe l’intera fabbrica Stellantis. «Nel trimestre in corso» puntualizza chi ha lavorato materialmente alla redazione delle 32 pagine che raccontano della filiera dei semiconduttori già presente in Piemonte. (Cronaca Qui)

Il fatturato è stato pari a 18,1 miliardi inferiore ai 18,2 miliardi stimati dal consensus per colpa - ha spiegato Intel - del calo delle vendite a causa della carenza di chip. (ilmessaggero.it)

Gelsinger ritiene che la carenza sia attualmente al suo massimo storico, ma potrebbe migliorare in modo incrementale con ogni trimestre del prossimo anno. La dichiarazione è stata rilasciata alla CNBC nella tarda serata di giovedì in vista dei risultati finanziari del terzo trimestre 2021 di Intel (Telefonino.net)

Ci sono infatti numerose imprese che potrebbero attingere dalla produzione di Intel, come anche il campo della ricerca applicata È già pronto infatti il dossier per proporre a Intel l’insediamento di una fabbrica di imballaggio avanzato di microchip in Italia. (Mole24)