Se nel Brasile si passassero il pallone, farebbero dieci gol a partita

IlNapolista SPORT

Annichilisce la Serbia (solo 2-0), ma in attacco tra Neymar e Vinicius è il tripudio dell’egoismo. Richarlison segna due gol, il secondo da cineteca Quel che è andato in scena stasera al Lusail Stadium è stato un vero e proprio esperimento calcistico. Andato in scena fino al 72esimo. Il Brasile di Tite ha giocato e stava battendo la Serbia senza quasi mai passarsi il pallone in attacco. La Nazionale verde-oro è e si sente talmente più forte degli avversari che là davanti gioca come si faceva per strada, non si passava mai il pallone, lo sfizio era fare gol, il collettivismo calcistico era un concetto extra-terrestre. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

Adesso, è solo questione di calma e un po’ di pazienza“. Non abbiamo ancora avuto il tempo di fare una valutazione più completa, ma la caviglia si è già gonfiata un po’. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ma stiamo insieme da molto tempo, si vede. " Il mio esordio al Mondiale? Se sono qui è perché ho lottato tanto. (Tuttosport)

Con un secondo tempo spettacolare, il Brasile liquida la Serbia per 2-0 all'esordio ai mondiali di Qatar 2022. Dopo un primo tempo bloccato tatticamente per la buona organizzazione della squadra balcanica, nella ripresa la Seleçao si scatena. (La Stampa)

Qualità, talento, classe ma anche concretezza: così la Seleçao fa paura. Prima con un tap-in sulla respinta di Milinkovic-Savic, poi con un gol che chissà quante volte avrà sognato da bambino. (GianlucaDiMarzio.com)

Una vittoria che vale il primo posto nel girone G: lunedì ci sarà lo scontro diretto contro la Svizzera per la qualificazione anticipata agli ottavi di finale mentre Tadic e compagni si giocheranno la permanenza nella rassegna iridata contro il Camerun. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)