L'Italia del Venerabile e della Boschi, altro che quella del Compagno Cossutta

Orticalab INTERNO

Al Burattinaio non riesco a perdonare nulla. La sua non fu mai una ragion di stato (perché statista non era), bensì si trattò di potere ed avidità di classe, che tanti danni hanno portato e porteranno ancora all'Italia. Ma noi non lo capiremo mai ... (Orticalab)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Armando Cossutta è stato un uomo di partito, presente nella società e nella storia di questo paese, dalla Resistenza, al fascismo, alla lotta operaia nella sua Milano di cui fu interprete e rappresentante", ricorda Mario Tronti, che ha parlato a nome ... (Mainfatti.it)

Fondatore di Rifondazione comunista e poi dei Comunisti italiani, Cossutta è morto due giorni fa all'ospedale San Camillo di Roma, dov'era ricoverato. (Rosa Rossa)

Negli schemi della politica nazionale Armando Cossutta, storico esponente ... VIGEVANO. (La Provincia Pavese)

Poi, accade qualcosa che la rende improvvisamente concreta, plastica: scompaiono due personaggi che quella linea di faglia, ... (L'Opinione)

C'è qualcosa nella vita e nella morte di Armando Cossutta, appena spentosi a quasi novant'anni, che consente di mettere in secondo piano la sua pur forte e lunga militanza politica, nell'area sempre e rigorosamente comunista, per restituirgli tutta ... (Formiche.net)

Fummo chiamati insieme a Roma, Armando Cossutta ed io, nella primavera del 1966, all'indomani del combattuto e difficile XI Congresso Nazionale del Pci per collaborare con Luigi Longo nei nuovi organismi dirigenti ed esecutivi istituiti al vertice del ... (l'Unità.tv)