D'Alema ricorda Cossutta “la politica allora era altra cosa. C'era durezza ma non veniva mai meno il rispetto”

Tribuna Politica Web INTERNO

Lupi: D'Alema, servono interventi veri no capri espiatori “La lotta politica non è mai stata un minuetto: non c'era il cattivo vezzo di chiamarsi Armando, Massimo o Enrico: ci si chiamava compagno Cossutta, compagno D'Alema. Anche a casa, ho scoperto ... (Tribuna Politica Web)

La notizia riportata su altri giornali

Fummo chiamati insieme a Roma, Armando Cossutta ed io, nella primavera del 1966, all'indomani del combattuto e difficile XI Congresso Nazionale del Pci per collaborare con Luigi Longo nei nuovi organismi dirigenti ed esecutivi istituiti al vertice del ... (l'Unità.tv)

"Armando Cossutta è stato un uomo di partito, presente nella società e nella storia di questo paese, dalla Resistenza, al fascismo, alla lotta operaia nella sua Milano di cui fu interprete e rappresentante", ricorda Mario Tronti, che ha parlato a nome ... (Mainfatti.it)

Del Pci Cossutta è stato uno dei protagonisti negli anni in cui il rapporto con il Cremlino era più ... (Rosa Rossa)

16 dicembre 2015. Santagostino: «Un uomo perbene fedele alle sue idee». (La Provincia Pavese)

C'è qualcosa nella vita e nella morte di Armando Cossutta, appena spentosi a quasi novant'anni, che consente di mettere in secondo piano la sua pur forte e lunga militanza politica, nell'area sempre e rigorosamente comunista, per restituirgli tutta ... (Formiche.net)

Quanto è bizzarro il destino! Da anni si dibatte di morte delle ideologie del Novecento senza però giungere a conclusione certa. (L'Opinione)