Monkeypox: primo morto in Spagna. Italia ferma nella vaccinazione

Gay.it SALUTE

Primo morto per Monkeypox (o vaiolo delle scimmie) anche in Brasile.

Anche in Francia è iniziata la vaccinazione nella regione di Parigi, Ile-de-France, dove si sono registrati 814 casi sui 1955 totali nell’intero paese.

La vaccinazione, iniziata per immunizzare la popolazione a rischio, sta incontrando difficoltà a causa della mancanza di dosi.

di lettura. Scuro Chiaro. 0:00 Ascolta l'articolo. (Gay.it)

Su altre fonti

La ministra ha sottolineato che i test effettuati negli Emirati hanno dimostrato la positività del ragazzo al vaiolo delle scimmie e ha aggiunto che "i familiari hanno consegnato i risultati sabato". L'India fino ad oggi ha confermato 4 casi di questa malattia, 3 nel Kerala e uno a New Delhi (Tiscali Notizie)

- NEW DELHI, 01 AGO - Il Dipartimento di Sanità dello stato del Kerala fa sapere che il 22enne morto sabato scorso a Thrissur è la prima vittima indiana del vaiolo delle scimmie. Questa morte è il quarto decesso correlato al vaiolo delle scimmie al di fuori dell'Africa (Alto Adige)

Tra questi ricoveri oggi si registra il primo morto in Europa da vaiolo delle scimmie I numeri spaventosi registrati in Spagna. Attualmente la Spagna è uno dei Paesi che registra il maggior numero di contagi da vaiolo delle scimmie al mondo. (Nanopress)

Il ministero spagnolo della Salute ha reso noto ieri che vi sono 4.298 casi di persone infettate nel paese. (leggo.it)

Dopo la prima vittima nella regione di Valencia, il Ministero della Sanità spagnolo ha confermato un secondo decesso, questa volta in Andalusia. Vaiolo delle scimmie: secondo morto in Spagna. Seconda morte per vaiolo delle scimmie in Spagna. (Yahoo Notizie)

Entrambi i pazienti erano stati ricoverati in ospedale con un'encefalite causata dall'infezione (blue News | Svizzera italiana)