L’urgano Ian si avvicina alle coste della Florida

Open ESTERI

L’uragano Ian intensificherà la sua forza rapidamente una volta che toccherà terra, la sera del 25 settembre. Rimanete al sicuro, è il messaggio che campeggia sugli account del servizio metereologico The Weather Channel. La Florida è in attesa dell’arrivo dell’uragano Ian. Il governatore Ron DeSantis ha lanciato un appello alla popolazione, invitando tutti gli abitanti dello Stato a prepararsi. Nessuno è al sicuro, ha detto. (Open)

Su altri media

La parte orientale degli Stati Uniti, in queste ultime ore, è alle prese con l’uragano Ian, che sta già provocando danni e disagi nella zona del golfo del Messico oltre che ad aver portato alla dichiarazione di uno stato di emergenza per la Florida. (Tuttowrestling)

Un altro uragano nell'Atlantico, dopo Fiona, che ha raggiunto il Canada nei giorni scorsi. Se le previsioni si avvereranno, i venti di Ian mercoledì raggiungeranno la categoria 4, dopo aver già colpito Cuba. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il fenomeno atmosferico che terrorizza Cuba e la Florida occidentale ha finalmente un volto, o almeno una sagoma. L'agenzia americana ha immortalato dallo spazio la perturbazione che proprio nelle ultime ore si sta intensificando (Sky Tg24 )

Onde alte cinque metri, forti piogge e venti fino a 225 chilometri orari. L’uragano Ian ha sferzato la punta occidentale di Cuba, causando l’evacuazione di almeno 50mila perone. Ian si sta spostando verso gli Stati Uniti e si sta intensificando. (LaPresse)

Oltre a questi tre grandi interventi, ci saranno due grandi tavole rotonde, con partecipazione di rappresentanti di diverse agenzie internazionali, Caritas, Unesco, Special Olympics, testimonianze di atleti Sport accessibile, Filippo Grandi, Presidente di UNHCR; Sport tailored to each person, Andrew Parsons, Presidente del International Paralympic Committee. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Categorizzato prima come tempesta di categoria 3 e ha continuato a rafforzarsi, con venti sostenuti a 201 chilometri all’ora. Le autorità cubane hanno evacuato più di 50.000 persone. (LaPresse)