Falsi tamponi per arrivare dall'India, la confessione di alcuni passeggeri arrivati a Fiumicino

BaraondaNews INTERNO

Ed è proprio uno dei 223 passeggeri a raccontare come ha fatto ad arrivare in Italia.

E l’assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato non le manda a dire: “Bisogna recuperare le liste dei passeggeri tornati dall’India, dal Bangladesh e dallo Sri Lanka e inviarle alle varie Asl”

Ha pagato 30 dollari per farsi rilasciare un falso certificato col timbro.

Share Pin 0 Condivisioni. “Con 30 dollari si prende l’aereo anche se malati”. (BaraondaNews)

Su altre testate

Oggi sabato primo maggio 12.965 persone sono risultate positive al coronavirus, frutto di 378.202 tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore. C’è un leggero miglioramento anche rispetto a sette giorni fa (sabato 24 aprile), quando erano 13. (Il Fatto Quotidiano)

Tamponi falsi e timbri fasulli. La notizia della contraffazione dei certificati di positività è stata lanciata anche da vari media di Nuova Delhi. Partire da Nuova Delhi, e sbarcare in Italia attraverso Doha o Dubai, non è affatto impossibile (ilGiornale.it)

Si è scoperto, infatti, che 23 di quelle persone - compresi due membri dell'equipaggio - sono risultate positive al Covid. Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l'isolamento" (Liberoquotidiano.it)

A Fiumicino è atterrato un volo proveniente dall'India con 213 passeggeri a bordo. Tamponando i passeggieri, si è scoperto che 23 di quelle persone, compresi due membri dell'equipaggio, sono risultate positive al Covid. (iLMeteo.it)

Roma, 1 mag — L’idea di un mercato nero di tamponi falsi per aggirare i controlli sanitari alle frontiere e poter così entrare nei vari Paesi era da tempo al centro del dibattito e delle preoccupazioni delle autorità pubbliche. (Il Primato Nazionale)

Molti passeggeri hanno infatti dichiarato di aver acquistato un finto certificato di negatività, in India, per soli 30 dollari. La situazione è diventata ancora più pericolosa negli ultimi giorni, con gli ultimi arrivi in Italia di voli provenienti dall'India. (triestecafe.it)