Coppia bloccata in India, ancora positivo il test di Simonetta Filippini - TGR Toscana

TGR – Rai INTERNO

La coppia stava per rientrare in Italia quando il test di Simonetta a poche ore dall'imbarco ha dato esito positivo.

La donna contava di essersi negativizzata per poter lasciare l'India, ma il risultato purtroppo non è stato quello sperato.

di Maria Adele De Francisci, montaggio Giovanni Sorice. In India è ancora record di contagi e cresce la preoccupazione per i coniugi di Campi Bisenzio bloccati nel Paese dalla pandemia insieme alla piccola che hanno adottato. (TGR – Rai)

Su altri giornali

C’è un leggero miglioramento anche rispetto a sette giorni fa (sabato 24 aprile), quando erano 13.817 le persone risultate positive, con un tasso di positività del 4,3% Oggi sabato primo maggio 12.965 persone sono risultate positive al coronavirus, frutto di 378.202 tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Tamponando i passeggieri, si è scoperto che 23 di quelle persone, compresi due membri dell'equipaggio, sono risultate positive al Covid. A Fiumicino è atterrato un volo proveniente dall'India con 213 passeggeri a bordo. (iLMeteo.it)

Tutti i passeggeri però avevano un certificato di negatività con sé. E dopo l'atterraggio a Fiumicino di un volo proveniente dall'India con 213 passeggeri a bordo, l'apprensione è salita alle stelle. (Liberoquotidiano.it)

Molti Paesi hanno bloccato gli arrivi dal nuovo epicentro globale di Sars-CoV-2 per scongiurare la diffusione della variante indiana all'interno dei loro confini. Altre fonti hanno parlato dell'arresto di una banda attiva nell'emissione di falsi risultati negativi ai tamponi anti Covid nel Kerala. (ilGiornale.it)

La situazione è diventata ancora più pericolosa negli ultimi giorni, con gli ultimi arrivi in Italia di voli provenienti dall'India. Da uno screening, infatti, 23 dei 223 passeggeri sono risultati positivi al Covid, nonostante tutti si fossero presentati all’imbarco muniti di tampone negativo. (triestecafe.it)

Roma, 1 mag — L’idea di un mercato nero di tamponi falsi per aggirare i controlli sanitari alle frontiere e poter così entrare nei vari Paesi era da tempo al centro del dibattito e delle preoccupazioni delle autorità pubbliche. (Il Primato Nazionale)