Filippo la spiava con una app - La Voce di Rovigo

Filippo la spiava con una app - La Voce di Rovigo
La Voce di Rovigo INTERNO

La chiusura delle indagini sull'omicidio di Giulia Cecchettin, avvenuta il 16 maggio 2024, ha portato alla luce dettagli inquietanti che gettano una luce sinistra su Filippo Turetta, l'ex fidanzato della vittima. La procura di Venezia ha formulato accuse pesanti, tra cui omicidio premeditato, crudeltà, sequestro di persona, porto d'armi, occultamento di cadavere e stalking. Per approfondire : Le indagini hanno rivelato che Turetta non avrebbe agito d'impulso. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altri media

– foto | video Video in Evidenza X Giulia Cecchettin, 10 mila persone ai funerali a Padova Giulia Cecchettin, 10 mila persone ai funerali a Padova Giulia Cecchettin, l’amica: “Mi disse che aveva paura di Filippo” – guarda L’APP SPIA - Giulia fu uccisa l’11 novembre scorso e rinvenuta una settimana più tardi nei pressi del lago di Barcis. (OGGI)

Le indagini della Procura sono chiuse: al giovane, che rischia l'ergastolo, viene contestata premeditazione e crudeltà. (Fanpage.it)

Sono le carte dell’avviso di conclusione indagini della procura di Venezia, che ha deciso di contestare all’ex fidanzato di Giulia anche lo stalking. La premeditazione dell’omicidio, invece, è provata da un file sul suo computer, cancellato e recuperato dagli esperti informatici, in cui si era appuntato come legare con il nastro adesivo mani, caviglie, ginocchia della vittima e anche come tapparle la bocca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Femminicidio Giulia Cecchettin, violenza inaudita: colpita da 75 coltellate, Turetta la spiavae ora rischia l’ergastolo

Lo studente di Torreglia (Padova), da novembre rinchiuso nel carcere di Montorio (Verona) non ha incontrato, come ogni mercoledì, i genitori Elisabetta e Nicola. (Corriere della Sera)

Nel cuore di Venezia, una comunità è stata sconvolta da un atto di violenza che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della città. Giulia Cecchettin, una giovane donna con un futuro luminoso davanti a sé, è stata vittima di un atto di violenza brutale e premeditata. (MeteoWeb)

Oltre alla premeditazione, a Turetta sarebbe contestata anche la crudeltà. Secondo quanto emerso dalle indagini, Filippo Turetta avrebbe organizzato tutto almeno 4 giorni prima l’omicidio e installato di nascosto una app nel cellulare della ragazza per seguirne ogni spostamento. (Casteddu Online)