Coronavirus, in Lombardia chiusi tutti i musei ei luoghi della cultura fino a nuovo ordine

Finestre sull'Arte INTERNO

Credit. Coronavirus, in Lombardia chiusi tutti i musei e i luoghi della cultura fino a nuovo ordine

Immagine: l’ingresso della sede della Regione Lombardia.

Dunque, in tutta la Lombardia, musei, biblioteche e luoghi della cultura rimarranno chiusi al pubblico a tempo indeterminato, finché non sarà emanato un nuovo provvedimento.

Per maggiori informazioni, consultare il sito della Regione Lombardia. (Finestre sull'Arte)

Su altre testate

11.14 Zaia, Presidente Regione Veneto: “In Veneto i contagiati sono 19“. 19.03 In Emilia-Romagna saranno sottoposte al test del coronavirus tutte le persone affette da polmonite. (OA Sport)

Ad annunciarlo, alle 17.25. di domenica 23 febbraio, è stato l'assessore al Welfare di regione Lombardia, Giulio Gallera, durante una conferenza stampa. Saranno chiusi cinema, teatri, scuole, "musei e altri luoghi di cultura" e dalle 18 saranno chiusi al pubblico pub, bar e discoteche. (BresciaToday)

Un quadro preoccupante, spiegano gli epidemiologi, poichè si tratta di casi a trasmissione "secondaria" locale, ovvero verificatisi in soggetti che non provenivano da aree a rischio. Ma a colpire è, anche, la repentinità con cui sono emerse le decine di nuovi casi, tra ieri ed oggi. (La Sicilia)

Secondo l’ordinanza emessa dal ministro della Salute Roberto Speranza e dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, rimane vietato l’accesso all’ospedale di Schiavonia (Padova). (Virgilio Notizie)

Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli. Il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus: 33 ricoverati, 18 in terapia intensiva | Ansa - CorriereTv. Sono 76 i positivi al Coronavirus in 5 regioni: 54 in Lombardia, 17 in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio (la coppia di turisti cinesi allo Spallanzani) ed una in Piemonte. (Corriere della Sera)

Nella giornata di domenica il coronavirus ha fatto la terza vittima in Italia: un’anziana ricoverata all’ospedale di Crema nel reparto di oncologia. Tra i casi certi, ha proseguito, ce ne sono “3 a Bergamo, 14 a Cremona, 49 a Lodi, uno Monza, due casi su Milano provincia e due a Sondrio”. (Il Fatto Quotidiano)