Regione Puglia, l'accusa dei pm: "Al capo di gabinetto oltre 500mila euro da corsi formazione". Emiliano: "Non hanno elementi"

La Repubblica INTERNO

L'inchiesta è inoltre a carico di altri pubblici ufficiali/amministratori/funzionari della Regione Puglia ancora in corso di identificazione.

"Da una attenta analisi della vicenda che sta interessando il mio capo di gabinetto non emerge allo stato alcun elemento a conferma delle ipotesi accusatorie".

La Finanza, su disposizione del procuratore aggiunto Lino Giorgio Bruno e della pm Savina Toscani, hanno acquisito documentazione e supporti informatici relativi al piano di formazione e ai contatti tra le società e tra gli imprenditori, Stefanazzi e i funzionari della Regione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L’inchiesta riguarda un corso di formazione finanziato dalla Regione Puglia, fatto dalla Ladisa e gestito dalla società per la quale lavorava la moglie di Stefanazzi. Nell’inchiesta coordinata dalla pm Savina Toscani è indagato anche l’imprenditore Vito Ladisa. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

I finanzieri avrebbero acquisito documentazione nella sede della società Ladisa e nella sede di una società di formazione. Nessun potere di gestione amministrativa mi è attribuito, in particolare quella di ultima istanza nei ricorsi gerarchici. (BariToday)

Non avendone avuto notizia mi sono informato ed effettivamente mi è stato riferito che, stamattina la Guardia di finanza si è recata presso la società. Sarà un caso che nelle inchieste che hanno investito sia Stefanazzi sia Ruggeri sia lui stesso indagato e quindi prima di chiedere le loro dimissioni avrebbe dovuto dare le sue. (Leccenews24)

"Le ipotesi di reato" di abuso di ufficio e truffa in concorso contestate agli amministratori della società barese Ladisa Srl, nell'ambito dell'inchiesta che coinvolge anche Claudio Stefanazzi, capo di gabinetto del presidente della Regione, e sua moglie Milena Rizzo, sono "del tutto infondate". (La Repubblica)

I finanzieri avrebbero acquisito documentazione nella sede della società Ladisa e nella sede di una società di formazione. Gli atti pubblici depositati presso la regione comunque attestano il regolare ed effettivo svolgimento delle attività di formazione connesse al Piano. (BariToday)

Inoltre – spiega ancora – la filiera amministrativa preposta alla gestione del Piano è del tutto estranea alla mia sfera di influenza. Gli atti pubblici depositati presso la regione comunque attestano il regolare ed effettivo svolgimento delle attività di formazione connesse al Piano. (TeleRama News)