Berlino, a fuoco la foresta di Grunewald: le fiamme divorano oltre 15mila metri quadrati

Open ESTERI

L’incendio si sarebbe esteso su un’area di 15.000 metri quadrati, e al momento il bosco sarebbe vittima di «esplosioni»

Lo hanno spiegato i vigili del fuoco locali, aggiungendo che stanno lottando per tenere a bada la situazione.

Un’esplosione in un deposito di munizioni della polizia ha fatto scoppiare l’incendio che è al momento in corso nel bosco, a ovest della capitale tedesca.

Fiamme nella foresta berlinese di Grunewald. (Open)

Su altri media

Qui si trova anche il monumento più antico della capitale: il Castello di Caccia Brucia Grunewald, il polmone verde di Berlino, luogo da sogno nell’immaginario tedesco. (Il Manifesto)

L'incendio interessa attualmente un'area di circa 1,5 ettari, che è stata circondata dai vigili del fuoco. L'incendio, riportano i media, è stato provocato da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della capitale. (l'Adige)

Da questa mattina il susseguirsi di detonazioni ha reso difficili le operazioni di spegnimento. Diverse linee ferroviarie della città sono state interrotte, così come tratti di autostrada (L'Unione Sarda.it)

L’obiettivo, si legge sulla testata, è contrastare le fiamme a distanza di un chilometro dal luogo dell’esplosione. Per ottenere una panoramica della situazione la polizia federale sta usando anche un drone e un elicottero. (Il Fatto Quotidiano)

Questa notte un incendio si è propagato nella nota foresta berlinese di Grunewald. La linea S7 della S-Bahn, inoltre, è in funzione solo da Berlino a Grunewald, mentre sono interrotti i treni regionali RE1 e RE7 e i treni RB21 e RB22 (il Mitte)

Incendio a Berlino, cosa è successo. La causa delle fiamme che hanno avvolto la foresta berlinese di Grunewald potrebbe essere l’esplosione di un deposito di munizioni della polizia. Le fiamme, secondo quanto riferito dai media tedeschi, avrebbero interessato un’area di circa 15.000 metri quadrati e ci sarebbero state diverse esplosioni. (Virgilio Notizie)