Berlino, a fuoco la foresta di Grunewald: le fiamme divorano oltre 15mila metri quadrati

Berlino, a fuoco la foresta di Grunewald: le fiamme divorano oltre 15mila metri quadrati
Open ESTERI

L’incendio si sarebbe esteso su un’area di 15.000 metri quadrati, e al momento il bosco sarebbe vittima di «esplosioni»

Lo hanno spiegato i vigili del fuoco locali, aggiungendo che stanno lottando per tenere a bada la situazione.

Un’esplosione in un deposito di munizioni della polizia ha fatto scoppiare l’incendio che è al momento in corso nel bosco, a ovest della capitale tedesca.

Fiamme nella foresta berlinese di Grunewald. (Open)

Su altri media

Il video mostra le esplosioni seguite all’incidente nel deposito di munizioni della polizia, a Berlino , che ha provocato un incendio nel bosco di Grunewald , nella parte occidentale della capitale tedesca (Il Fatto Quotidiano)

Si è sviluppato un vasto incendio nella vicina zona boschiva. Preoccupazione a Berlino a causa di alcune esplosioni nell'area di Grunewald, pare da una zona di brillamento della Polizia. (Panorama)

Una squadra di oltre 100 persone sta cercando di estinguere il rogo, ma la situazione è troppo instabile per avvicinarsi più di un chilometro alle fiamme. A scatenare il rogo un'esplosione in un deposito di munizioni della polizia. (LAPRESSE)

Brucia Grunewald, il polmone verde di Berlino

- BERLINO, 04 AGO - E' in fiamme il bosco Grunewald di Berlino, nella parte occidentale della città. L'incendio, riportano i media, è stato provocato da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della capitale. (l'Adige)

“La situazione è confusa, l’incendio continua a diffondersi in modo incontrollato nella foresta“, ha dichiarato un portavoce dei pompieri, intervenuti sul luogo per domare le fiamme. Alcuni decenni fa questo poteva sicuramente essere una frase ripetuta in Germania, oltre che dal resto del mondo. (ZON)

Una favola da Grimm . Qui si trova anche il monumento più antico della capitale: il Castello di Caccia (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr