Nuova Alitalia, l’ultimo piano industriale riduce aerei e personale

Corriere della Sera ECONOMIA

In quella videoconferenza Roma porterà la sua soluzione di compromesso: vendita diretta del ramo aviation di Alitalia alla newco e tre bandi di gara per gli asset handling, manutenzione e il programma fedeltà MilleMiglia.

I finanziamenti Nella nuova versione del piano industriale — che, precisano le fonti, può ancora essere ancora modificato perché il Cda non è stato convocato per approvare la versione finale — la newco Italia Trasporto Aereo dovrebbe utilizzare 2,1 miliardi dei 3 previsti dal decreto di costituzione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

C'è infine da stabilire a quale prezzo cedere gli asset Alitalia a Ita. Nulla è ancora deciso ma ci sono stime comprese tra 200 e 240 milioni di euro (la Repubblica)

(LaPresse) - (LaPresse)

La nuova Alitalia volerà con 45 - 47 aerei e 4.500 – 4.900 dipendenti. Il 2 marzo scorso si è tenuto il Consiglio di Amministrazione di Alitalia per discutere la nuova bozza del business plan, che rivede al ribasso tutti i numeri presentati a fine dicembre 2020 a causa della pandemia mondiale da Covid-19 che ha lasciato a terra molti aerei decretando la crisi dell’intero Settore Trasporti Aereo. (The Italian Times)

(LaPresse) – Intesa Sanpaolo ha presentato oggi ‘Motore Italia’, il nuovo programma strategico di finanziamenti e iniziative per consentire alle piccole e medie imprese italiane di superare la fase di difficoltà causata dalla crisi pandemica e rilanciarsi attraverso nuovi progetti di sviluppo e crescita (LaPresse)

Nuova Alitalia-Ita: il vettore si restringe. Articoli che potrebbero interessarti:. Array ( [0] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353901 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Due esperienze da vivere 'con il naso all'insù'. (Travel Quotidiano)

Ma bisogna mettere Ita nelle condizioni di poter operare nel mercato. Così a LaPresse Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit Cisl (LaPresse)