Coronavirus, 89 casi negli Usa: due Stati dichiarano l'emergenza

Ticinonline ESTERI

Sono saliti a 89 i casi di Coronavirus negli Stati Uniti, dopo i nuovi pazienti segnalati in Oregon, Rhode Island, Washington, New York e Florida.

La situazione ha spinto gli Stati di Washington e Florida a dichiarare lo stato di emergenza.

Le vittime salgono - Il coronavirus negli Usa miete altre tre vittime nello stato di Washington, portando il bilancio dei decessi negli Stati Uniti a cinque.

Virus in giro da 6 settimane - Secondo i ricercatori che hanno eseguito l’analisi genetica su due casi, il virus potrebbe essersi diffuso da quasi sei settimane nello Stato di Washington. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il vaccino contro il coronavirus pronto per la fine dell’estate. In Cina prosegue la sperimentazione sui topi. Non solo negli Stati Uniti si lavora sul farmaco. (News Mondo)

Approfondisci:. TUTTO SUL CORONAVIRUS. Coronavirus: la lettera di due medici dalla zona rossa. Credits immagini in alto: Eric Salrad/ Commons Wikipedia La sospensione è prevista fino al 24 aprile, e riguarda i voli da e per Milano. (Thesocialpost.it)

Quindi i risultati genetici suggeriscono che il virus si sta diffondendo attraverso altre persone nella comunità da quasi sei settimane. Scuole chiuse per disinfestazione nelle aree di Seattle, Portland e Rhode Island, dopo casi presunti di coronavirus tra studenti e staff. (Corriere del Ticino)

– “Stiamo ragionando sul confine meridionale” degli Stati Uniti, per rafforare i controlli vista l’emergenza coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Credo che stiamo affrontando un focolaio già sostanziale nello Stato di Washington, che fino ad ora non è stato rilevato a causa della definizione ristretta di ‘casò, che richiede un legame con un viaggio in Cina”. (Il Fatto Quotidiano)

In Giappone i casi sono saliti a 241 e nell’Hokkaido è scattato lo stato d’emergenza. – Sono ormai quasi 3 mila i morti per il coronavirus nel mondo. (la voce d'italia)