Coronavirus, secondo decesso negli Usa: primo caso a New York

Giornale di Sicilia ESTERI

«Non c'è motivo di entrare in uno stato di ansia eccessiva», ha esortato il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo.

Un settantenne è morto di coronavirus sabato nella zona di Seattle, nello stato americano di Washington, ed è la seconda morte legata alla malattia negli Stati Uniti, mentre un primo caso è stato confermato a New York.

«Abbiamo sempre detto che è solo una questione di tempo prima che un caso di coronavirus venga identificato a New York», ha detto il sindaco di New York Bill de Blasio in una dichiarazione. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

In Cina prosegue la sperimentazione sui topi. Non solo negli Stati Uniti si lavora sul farmaco. WASHINGTON (STATI UNITI) – Il vaccino contro il coronavirus pronto per la fine dell’estate o al massimo per inizio autunno. (News Mondo)

Uno proviene da un paziente che ha viaggiato dalla Cina fino alla contea di Snohomish a metà gennaio ed è stata la prima persona a cui è stata diagnosticata la malattia Covid-19 negli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

In Europa aumentano intanto gli sforzi per contenere i contagi: l’Italia ha superato quota 1.000, ma anche Francia (100) e Germania (79) registrano un incremento dei casi. – Sono ormai quasi 3 mila i morti per il coronavirus nel mondo. (la voce d'italia)

– “Stiamo ragionando sul confine meridionale” degli Stati Uniti, per rafforare i controlli vista l’emergenza coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Coronavirus Italia: gli ultimi aggiornamenti. In Italia si contano ormai 1049 casi di contagio, alcuni nuovi 29 i decessi e 50 i pazienti guariti. I focolai di Coronavirus Covid-19 stanno mettendo a dura prova l’Italia, nelle zone rosse continua ancora per tutta la prossima settimana la quarantena. (Thesocialpost.it)

Scuole chiuse per disinfestazione nelle aree di Seattle, Portland e Rhode Island, dopo casi presunti di coronavirus tra studenti e staff. Sono saliti a 89 i casi di coronavirus in Usa, dopo i nuovi pazienti segnalati in Oregon, Rhode Island, Washington, New York e Florida. (Corriere del Ticino)