Le previsioni meteo del weekend a Milano dal 19 al 20 giugno

Sky Tg24 INTERNO

Possibili raffiche fino a 18 km/h.

Possibili raffiche fino a 18 km/h. La situazione meteo in città. A Milano cieli poco nuvolosi.

Raffiche fino a 11 km/h

(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Lombardia. Nuvolosità scarsa.

Venti deboli al pomeriggio e proveranno da Ovest.

(Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 17°C Martedì 22 Giugno: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 17°C e massima di 36°C. (iL Meteo)

Sì, perché qualora dovessero effettivamente realizzarsi certi picchi di temperatura, si rischierebbe realmente di avere a che fare con un’ondata di caldo eccezionale. Invece no, ancora una volta l’Anticiclone Africano ci ricorderà come il quadro meteo climatico mediterraneo sia drasticamente cambiato. (Tempo Italia)

Intanto oggi, diversamente dalle previsioni, il sole e’ oscurato da uno strato nuvoloso, anche se questo non ha attenuato la canicola. Le nuvole, alla quota di 9000-10.000 m, precisano i meteorologi, sono riuscite a farsi strada al di sopra dell’immensa bolla anticiclonica di calore che dal Nord Africa si espande verso il Mediterraneo e l’Italia (il Fatto Nisseno)

Nel resto d’Italia. Al nord bel tempo su tutti i settori con cielo sereno o poco nuvoloso. ELL'ISOLA. Caldo in aumento in Sicilia con temperature che in alcune zone dell’isola sfioreranno i 40 gradi per la giornata del 20 giugno. (BlogSicilia.it)

Giornata all’insegna del bel tempo al Sud, con ampi soleggiamenti su tutte le regioni. Le temperature faranno registrare un deciso aumento con le massime che raggiungeranno i 37 gradi (News Mondo)

Sabato 19 e domenica 20 bollino arancione per Bologna, Bolzano, Firenze, Perugia e Torino Il ministero della Salute segnala dieci città con bollino arancione, che indica condizioni meteo con rischi per la salute, e rosso, che indica ondata di calore ed emergenza, per Brescia. (Zoom24.it)