David, se il cinema dà lezione di diritti

«Il cinema non può cambiare le cose ma può cambiare lo sguardo», ha detto Elio Germano ai David di Donatello, quasi tre milioni di persone davanti alla tv. Può cambiare lo sguardo sulle cose. Quanto servirebbe, mamma mia. Che bel Paese sarebbe l’Italia della politica, di chi governa, se somigliasse almeno un poco al cinema italiano candidato e premiato ai David. Parlerebbe di donne, di diritti da… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Www.controradio.it 🎧 Riondino vince il David di Donatello. La nostra intervista su Palazzina Laf Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:07:16 Share Share Link Embed (Controradio)

Elio Germano con i suoi occhioni colmi di stupore e speranz… (La Repubblica)

I David di Donatello, consegnati venerdì scorso, hanno consacrato Matteo Garrone e la sua odissea di giovani migranti, con il David per il miglior film a Io capitano, già Leone d’argento a Venezia e nella cinquina per gli Oscar, come miglior film internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Enzo Matichecchia, attore tranese di teatro e vicepresidente Consiglio Direttivo della Unione Italiana Libero Teatro della Puglia per il quadriennio 2023/2027, non è nuovo a piccole incursioni nel cinema - di recente aveva lavorato anche con Giulio Base - ma è bello sottolineare la partecipazione a un film prezioso - soprattutto per la Puglia - per la problematica che affronta e. (TraniViva)

«Ringrazio mia moglie per aver creato la maschera di Caterino», sono state le parole di Riondino dal palco del Teatro 5 di Cinecittà. Su Instagram, Eva Nestori, make up artist, ha pubblicato la statuetta del David di Donatello, l’Oscar del cinema italiano. (Corriere)

All’indomani delle statuette portate a casa ai David di Donatello 2024 per il suo esordio alla regia Palazzina Laf, che ha vinto premi per le migliori interpretazioni maschili (lo stesso Riondino ed Elio Germano) e per la canzone di Diodato La mia terra, Michele Riondino incontra la redazione e gli studenti di Sentieri Selvaggi nella nostra sede romana di via Carlo Botta 19. (Sentieri Selvaggi)