Morto il regista di "Notting Hill": addio a Roger Michell

E' morto a 65 anni il regista britannico Roger Michell, narratore di storie d'amore che ha ottenuto il grande successo con il film romantico "Notting Hill" (1999), con Julia Roberts e Hugh Grant.

Tra i suoi film più recenti "Rachel" (2017), "Blackbird - L'ultimo abbraccio" e (2019) e "The Duke" (2020)

Nel 1985 si unisce alla Royal Shakespeare Company dove rimane per sei anni come assistente regista e regista di "Some Americans Abroad" che verrà rappresentata a Broadway nel 1990. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Era malato da tempo e, alla fine, si è dovuto arrendere all’età di soli 65 anni. I grandi successi di Roger Michell. Dopo la sua lunga e fortunata carriera in teatro, Roger Michell si è spostato in televisione (Bigodino.it)

Dopo una lunga gavetta come aiuto e regista teatrale e alcuni film per il piccolo e grande schermo, Michell trovò la consacrazione con la pellicola romantica "Notting Hill" (1999) con Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans e Hugh Bonneville. (Adnkronos)

Dopo il successo riscosso con 'Notting Hill', scritto da Richard Curtis, il regista lavorò a Hollywood realizzando nel 2002 il film Changing Lanes', con Ben Affleck e Samuel L Jackson. Nel 2014 alla Bbc disse che aveva deciso di concentrarsi di più su pellicole ambientate in Inghilterra e in Europa. (Rai News)

Nel 2014 alla Bbc disse che aveva deciso di concentrarsi di più su pellicole ambientate in Inghilterra e in Europa Figlio di un diplomatico britannico, Michell era nato in Sudafrica e da bambino aveva vissuto a Beirut, a Damasco e a Praga, prima di rientrare nel Regno Unito. (Ticinonews.ch)

Ma nella sua carriera ha lavorato anche per il teatro e la televisione (ha diretto due mini serie e un documentario). «È con grande dispiacere che la famiglia di Roger Michell, regista, scrittore e padre di Harry, Rosie, Maggie e Sparrow, annuncia la sua morte all'età di 65 anni il 22 settembre». (Ticinonline)

Ci ha lasciati, all'età di 65 anni, Roger Michell, che per molti resterà soprattutto il regista di Notting Hill, la memorabile commedia sentimentale con Julia Roberts e Hugh Grant. Il mondo del cinema in queste ore piange la scomparsa di Roger Michell e molte sono state le testimonianze di affetto, sui social e non (ComingSoon.it)