Covid, terza dose vaccino Pfizer verso l'ok negli Usa: l'annuncio

Virgilio Notizie INTERNO

SONDAGGIO – Terza dose di vaccino in autunno, sei d’accordo?

Covid, terza dose vaccino Pfizer verso l'ok negli Usa: l'annuncio La casa farmaceutica ha presentato i dati di uno studio clinico di fase 3 sulla terza dose del vaccino in attesa dell'autorizzazione della Fda. Pfizer e BioNTech hanno annunciato di aver presentato la domanda di licenza biologica supplementare per l’approvazione da parte della Fda, l’Ente regolatorio americano dei farmaci, di una terza dose di richiamo del vaccino contro il Covid-19. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il nome è dato dal prefisso Co-, seguito da mRNA nel mezzo e termina con il suffisso –ty, che fa riferimento sia a comunità sia a immunità”. (Scienze Fanpage)

Un 51enne è morto tre giorni dopo aver ricevuto la sua dose di vaccino Pfizer anti-Covid. Lì, pare, che gli sia stata fatta la dose Pfizer. (CheNews.it)

Lo studio di Pfizer valuta come si concentra il vaccino nel corpo e come viene poi smaltito, non riscontrando alcun effetto tossico rilevante. L’autore riassume i risultati di una ricerca pre-clinica sui topi del vaccino di Pfizer, presentato alle Autorità sanitarie giapponesi nel 2020. (Open)

La terza dose ha suscitato, secondo quanto riferiscono le due aziende in una nota, "robusti anticorpi neutralizzanti contro il ceppo del virus" originario (wild-type). Inoltre, "il 99,5% dei partecipanti ha avuto una risposta quadrupla dopo la terza dose, rispetto al 98% dopo la seconda dose". (Yahoo Finanza)

Venezia, muore a 51 anni tre giorni dopo il vaccino: I Carabinieri dei Nas di Venezia hanno sequestrato una fiala del siero (Pfizer) inoculato a Alessandro Cavarretta, 51enne di Mira, morto sabato scorso a tre giorni dalla vaccinazione contro il Covid https://t. (Silenzi e Falsità)

Il profilo di reattogenicità entro sette giorni dopo la terza dose era in genere da lieve a moderato Inoltre, “il 99,5% dei partecipanti ha avuto una risposta quadrupla dopo la terza dose, rispetto al 98% dopo la seconda dose”. (Quotidiano di Sicilia)