Parma, proroga del riscaldamento fino al 28 aprile: nuove regole e orari

ilmessaggero.it INTERNO

A seguito delle persistenti basse temperature e delle previsioni meteorologiche, è stata emessa una nuova ordinanza del Comune di Parma che estende fino al 28 aprile 2024 la possibilità di accendere facoltativamente gli impianti termici di riscaldamento. Gli impianti potranno funzionare per un massimo di 6,5 ore al giorno, nell'intervallo dalle 5:00 alle 23:00. «La popolazione è invitata a utilizzare il riscaldamento nelle ore più fredde e si ricorda che è obbligatorio non superare i 19°C (con una tolleranza di +2°C) per gli edifici residenziali e commerciali, e i 17°C (con una tolleranza di +2°C) per quelli industriali e artigianali». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Questa seconda parte di Aprile si sta caratterizzando per un clima totalmente differente rispetto alla prima metà del mese, che invece era stata di stampo quasi estivo su gran parte d’Italia, con temperature addirittura vicine ai 30°C. (Meteo Italia)

MANTOVA – Sbalzo termico improvviso in questi giorni e a Mantova si torna a battere i denti. Nella giornata di oggi il sindaco Mattia Palazzi ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente che permette ai cittadini residenti nel territorio del Comune di Mantova di accendere gli impianti termici ad uso riscaldamento, per una durata massima giornaliera di sette ore, fino a martedì 30 aprile. (Mantovauno.it)

La primavera e le calde temperature sembrano un lontano ricordo. Con l'ondata di freddo anomalo che si sta abbattendo sull'intera Italia, molti si domandano se possono accendere i termosifoni per riscaldare le proprie abitazioni, dopo lo spegnimento imposto a inizio mese. (Today.it)

Meteo: ecco la Primavera, da Domenica scoppierà il CALDO sull’Italia

Di Redazione Picenotime lunedì 22 aprile 2024 (picenotime.it)

Dopo un periodo caratterizzato da maltempo e temperature invernali, con nevicate che hanno fatto la loro comparsa a bassa quota al Nord, ci apprestiamo a vivere cambiamenti importanti. (Meteo Italia)

Dopo una breve parentesi d’estate (con temperature vicine ai 30°C) a Milano è tornato il freddo. Freddo vero. Una primavera che sembra inverno, ma a differenza delle giornate più gelide dell’anno c’è una sostanziale differenza: attualmente all'ombra della Madonnina i riscaldamenti sono spenti da oltre due settimane, dallo scorso 8 aprile, come deciso dal municipio. (MilanoToday.it)