L'Olbia chiude contro la Spal, in campo per onorare la maglia davanti al pubblico

L'Unione Sarda.it SPORT

Nell’ultima gara della stagione gli stimoli per la Spal saranno legati all’onore e al blasone. Difficile capire invece quali potrebbero essere quelli dell’Olbia, grande delusa, al pari della formazione emiliana, del campionato di Serie C. Con il di più di una retrocessione diretta da ultima della classe arrivata con un turno d’anticipo e dopo 8 anni consecutivi tra i professionisti. Se domani al “Nespoli” Mimmo Di Carlo potrebbe decidere di dare spazio a chi rientra da uno stop, come capitan Antenucci, assente nelle ultime due partite, senza grandi ambizioni se non quella di chiudere con l’ennesimo risultato positivo di una striscia valsa ai ferraresi la salvezza, l’allenatore dei bianchi Oberdan Biagioni, in silenzio stampa da 2 settimane, avrà il suo bel da fare per motivare un gruppo spento, sotto ogni punto di vista. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto abbastanza facile per la SPAL a Olbia: i biancazzurri giocano, si divertono e segnano dei bei gol con Siligardi, Dalmonte (doppietta) e Zilli. L’1-4 finale permette alla squadra di mister Di Carlo di chiudere il campionato con una striscia di 4 vittorie consecutive (che mancava dal 2020) e l’11° posto in classifica, a un solo punto dall’ultima posizione disponibile per i playoff. (LoSpallino.com)

Domenico Di Carlo chiude il suo ritorno sulla panchina della Spal con quattro vittorie consecutive e un solo punto di distanza dai playoff Con lui la squadra è nettamente cresciuta, fuori e dentro il campo: “Basta vedere il ruolino di marcia. (Estense.com)

All’intervallo la squadra di Oberdan Biagioni è già sotto 2-0, trafitta da Siligardi al 20’ e prima della mezz’ora da Dalmonte, che in avvio di ripresa cala il tris. All’83’ Ragatzu accorcia le distanze, ma al 90’ Zilli firma il poker condannando i galluresi alla 24esima sconfitta del torneo. (L'Unione Sarda.it)

Nella seconda parte della gara è ancora Dal Monte al cinquantaquattresimo a portare a tre le reti biancoazzurre, poi Ragatzu all’ottantatreesimo mette a segno il suo nono sigillo e infine, Zilli chiude la sagra del gol degli estensi. (Olbianova.it)

Di Andrea Mainardi (Estense.com)

= subentrato Meneghetti 6,10 (LoSpallino.com)