Epifani, Casellati: Intellettuale colto e raffinato, straordinario spessore etico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Intellettuale, colto e raffinato, politico di straordinario spessore etico, ha saputo guidare il sindacato con equilibrio nella fase storica che ha avviato le grandi trasformazioni del mondo del lavoro nel nostro Paese.

Ai suoi cari giunga la mia vicinanza”.

(LaPresse) – “Il mio più sentito cordoglio per la prematura scomparsa di Guglielmo Epifani, primo socialista a guidare la Cgil, deputato ed ex segretario del Partito Democratico. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani. (L'Eco di Bergamo)

Vista - "Una vita intera a difesa del lavoro come diritto fondamentale di ogni individuo. Ciao Gugliemo, grazie di tutto". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Vice di Sergio Cofferati dal 1994 al 2002, divenne segretario generale della Cgil fino al 2010. Ci siamo incontrati spesso: di lui mi rimane un ricordo molto caro (BergamoNews.it)

Il legame con il Cilento. Guglielmo Epifani era legato anche al Cilento: era il 2010, infatti, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria di Sacco, località dove nacque la madre Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. (Info Cilento)

Volto storico della Sinistra Italiana, aveva seguito tutto il cursus honorem dei principali leader rossi. Improvvisamente, è venuto a mancare Guglielmo Epifani. (CheNews.it)

La prima dei non eletti della sua lista, secondo i dati disponibili sul sito del Viminale, è l'avvocata messinese Maria Flavia Timbro, classe 1980, che dovrebbe quindi subentrare al suo compagno di lista e di partito (in Articolo 1). (Quotidiano.net)