In Veneto fino a 8.000 euro per cambiare l'auto

AlVolante ECONOMIA

I residenti in Veneto che si apprestano a cambiare l’auto avranno una bella sorpresa.

In quest’ultimo caso il contributo, essendo cumulabile con l’Ecobonus statale, può raggiungere quota 18.000 euro (8.000 della regione più 10.000 previsti dallo Stato).

L’importo massimo di 8.000 euro è previsto per l’acquisto di un’auto elettrica.

La regione Veneto ha infatti pubblicato un bando che mette a disposizione dei residenti fino a 8.000 euro di incentivi per sostituire la propria vettura con una nuova elettrica, ibrida, o termica conforme alle ultime normative. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

CHI PUÒ BENEFICIARE DEGLI INCENTIVI AUTO VENETO 2021? Pubblicato il bando degli incentivi auto Veneto 2021: disponibili fino a 8.000 euro con contestuale rottamazione di un veicolo inquinante. È già partita da qualche giorno la fase operativa dei nuovi incentivi auto in Veneto del 2021, che consentono di ottenere fino a 8.000 euro per l’acquisto di un veicolo a basse emissioni con contestuale rottamazione di un mezzo inquinante. (SicurAUTO.it)

Arrivano nuovi incentivi rottamazione auto per coloro che risiedono in Veneto. Il contributo per ogni cittadino andrà dai 3.500 euro fino ad arrivare ad un massimo di 8 mila euro. (InvestireOggi.it)

Bonus auto senza rottamazione. Esistono, infine, due classi di emissione che permettono di ottenere un bonus senza effettuare la rottamazione del veicolo precedente. Vediamo quali sono tutti gli incentivi sulla rottamazione auto 2021: a chi spettano, come funzionano e come si possono richiedere. (Citizen Post)

L’importo massimo di 8 mila euro è la cifra prevista in caso di acquisto di un veicolo a batteria. Aggiungendosi all’Ecobonus statale, il vantaggio complessivo sale quindi a 18.440 euro, ossia la somma del contributo previsto dal Veneto in caso di rottamazione con i 10.440 euro degli incentivi statali. (Quattroruote)

Lo prevede un recente bando della Regione per coloro che rientreranno in graduatoria dopo aver presentato domanda preliminare di accesso entro il 15 giugno. L'importo massimo di 8 mila euro è la cifra prevista in caso di acquisto di un veicolo a batteria. (Zazoom Blog)

Rispetto al 2019 il 2020 il settore si è chiuso a quota 33,8 miliardi. Il contributo erogato sarà cumulabile con quello nazionale . (Zazoom Blog)