Foto cancellate riapparse su iPhone? Apple dà qualche spiegazione

Foto cancellate riapparse su iPhone? Apple dà qualche spiegazione

All’inizio di questa settimana Apple ha rilasciato iOS 17.5.1 per risolvere un raro problema in cui le foto cancellate riapparivano sull’iPhone dopo aver installato iOS 17.5. La società ora ha chiarito ulteriormente la situazione, spiegando le cause dell’accaduto. Innanzitutto Apple ha chiarito che la causa non è Foto di iCloud, ma una voce del database corrotta che esisteva nel file system del dispositivo stesso. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Apple spiega cosa è successo con iOS 17.5 e chiarisce: “le foto non sopravvivono al reset” La scorsa settimana, a causa di un bug nel sistema operativo iOS 17.5, gli utenti hanno visto ricomparire nella propria galleria fotografica delle immagine cancellate addirittura nel 2010. (GizChina.it )

L'insolito bug foto di iOS 17.5 che causava la misteriosa riapparizione di immagini cancellate anche da anni è stato risolto da Apple con il rapido update iOS 17.5.1 che girava attorno proprio al fix del problema. (WIRED Italia)

Secondo quanto riferito da Apple, infatti, il problema non c'entrava nulla con iCloud e le foto che sono riapparse dal nulla in realtà sono sempre state sul telefono, eliminate solo dall'app Foto ma rimaste in altre cartelle invisibili all'utente. (SmartWorld)

Apple spiega la causa del bug che causava la ricomparsa di foto eliminate sui dispositivi

Dopo aver rilasciato l'aggiornamento correttivo iOS 17.5.1, Apple ha finalmente fornito una spiegazione dettagliata del problema, che era stato inizialmente descritto come una semplice "corruzione del database". (Multiplayer.it)

Con l’aggiornamento ad iOS 17.5.1 Apple ha risolto un bug fastidioso e pericoloso per lei e per gli utenti: nella release note della patch si legge infatti “Questa aggiornamento fornisce importanti correzioni di bug e risolve un raro problema in cui le foto che hanno subito una corruzione del database potrebbero riapparire nella libreria Foto anche se erano state eliminate. (DDay.it)

All’inizio di questa settimana, Apple ha rilasciato iOS 17.5.1 per risolvere un raro problema in cui le foto eliminate riapparivano sui dispositivi degli utenti dopo l’installazione di iOS 17.5. Nei dettagli della release, Apple ha spiegato che il problema era causato da una “corruzione del database (iSpazio)