Morto Paul Ritter, attore di Chernobyl e Harry Potter: aveva 54 anni

Morto Paul Ritter, attore di Chernobyl e Harry Potter: aveva 54 anni
Inews24 CULTURA E SPETTACOLO

Lutto nel mondo del cinema: a soli 54 anni, si è spento l’attore Paul Ritter.

Aveva recitato anche in Chernobyl e Harry Potter. Una tragica notizia quella riferita poco fa dal sito della Bbc: l’attore britannico Paul Ritter è morto a soli 54 anni, stroncato da un tumore al cervello.

Conosciuto ai più per la sua partecipazione a Chernobyl nel ruolo dell’ingegnere Djatlov, Ritter aveva anche interpretato i panni di Eldred Worple nel sesto film della saga di Harry Potter, Il Principe Mezzosangue. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri media

Era intelligente, gentile e molto divertente» Era un attore di grande talento, capace di interpretare un’enorme varietà di ruoli sul palco e davanti allo schermo. (Corriere della Sera)

Fuori dal Regno Unito era noto soprattutto per avere recitato nella miniserie Chernobyl (vista in Italia su Sky Atlantic e Netflix) e in Harry Potter e il principe mezzosangue. Nato nel Kent nel 1966, si divideva fra il teatro, il cinema e la televisione, con ruoli sul grande schermo in film come «Quantum of Solace» o «Nowhere Boy». (La Stampa)

L’abbiamo visto anche in Quantum of Solace, episodio di 007 con Daniel Craig, ma anche in Operation Mincemeat con Colin Firth. Piero Molducci è morto/ Allenatore di pallavolo stroncato a 65 anni da tumore. (Il Sussidiario.net)

Paul Ritter è morto/ Addio al 54enne attore di Chernobyl, Harry Potter e 007

in foto: Paul Ritter nella serie tv "Chernobyl". La carriera di Paul Ritter tra cinema, tv e teatro. Nato nel Kent il 5 marzo 1966, Ritter era un attore noto per i suoi ruoli tra cinema, tv e teatro. Ad annunciare la notizia della sua scomparsa, avvenuta lunedì, è stato il suo agente: “È con grande tristezza che possiamo confermare che Paul Ritter è morto ieri sera. (Tv Fanpage)

Ritter aveva interpretato anche l'ingegnere nucleare Anatoly Dyatlov nellla mini-serie HBO "Chernobyl"; il mago Eldred Worple in "Harry Potter e il principe mezzosangue" e era apparso anche nel film di James Bond "Quantum of Solace". (Rai News)

Ne ha dato il suo notizia il suo agente: “Si è spento serenamente, a casa, nella giornata di lunedì, con la moglie Polly e i figli Frank e Noah. E' morto a 54 anni, a causa di un tumore al cervello, l'attore britannico Paul Ritter, interprete di film e serie tv di successo da Chernobyl a Harry Potter e il principe mezzosangue. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr