Morto Paul Ritter, attore di "Harry Potter" e la serie "Chernobyl", aveva 54 anni

Morto Paul Ritter, attore di "Harry Potter" e la serie "Chernobyl", aveva 54 anni. L'attore britannico Paul Ritter, noto in particolare per il ruolo di Eldred Worple in "Harry Potter e il principe mezzosangue" e per aver interpretato un personaggio chiave nella mini-serie "Chernobyl", è morto all'età di 54 anni, gli era stato diagnosticato un tumore al cervello.

Ritter aveva interpretato anche l'ingegnere nucleare Anatoly Dyatlov nellla mini-serie HBO "Chernobyl"; il mago Eldred Worple in "Harry Potter e il principe mezzosangue" e era apparso anche nel film di James Bond "Quantum of Solace". (Rai News)

Su altre fonti

L'attore si è spento serenamente nella sua abitazione, assistito dalla moglie Polly e dai figli Frank e Noah. Lo riferisce il sito della Bbc citando l'agente dell'attore britannico che aveva indossato i panni di Eldred Worple nel sesto film della saga di Harry Potter, Il principe mezzosangue (2009), era apparso nel 22esimo capitolo di James Bond Quantum of Solace (2008) e nella miniserie Chernobyl (2019) nel ruolo dell'ingegnere Djatlov. (La Repubblica)

Lutto nel mondo del cinema: a soli 54 anni, si è spento l’attore Paul Ritter. Aveva recitato anche in Chernobyl e Harry Potter. Una tragica notizia quella riferita poco fa dal sito della Bbc: l’attore britannico Paul Ritter è morto a soli 54 anni, stroncato da un tumore al cervello. (Inews24)

Anche noto come Eldred Worple di Harry Potter e Il principe mezzosangue, o Anatolij Djatlov, il vice ingegnere capo della struttura passata alla storia per il disastro nucleare, nella massiccia produzione targata BBC, Chernobyl. (TuttiVip)

Si è spento a 54 anni l'attore famoso per aver interpretato l'ingegnere russo in Chernobyl. A dare notizia della prematura scomparsa è stato l’agente dell’attore che aveva avuto un ruolo anche in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. (LaScimmiaPensa.com)

Successivamente erano arrivate due interpretazioni in Harry Potter ed il principe mezzosangue e Quantum of Solace della nota serie dedicata a James Bond E’ scomparso a 54 anni l’attore Paul Ritter. (Vesuvius.it)

Ha esordito in televisione negli anni Novanta, la prima voce nella sua carriera è Metropolitan Police, una serie tv in cui è apparso in due episodi. Il pubblico lo ha conosciuto per il ruolo dell’ingegnere russo Djatlov nella serie tv Chernobyl, in onda su Sky, e per aver recitato anche in Harry Potter. (Gossip e TV)