Maltempo, da domani allerta gialla in Veneto

Maltempo, da domani allerta gialla in Veneto
L'Amico del Popolo INTERNO

Stato di Attenzione per criticità idrogeologica, valevole dalle ore 10 di domani alle ore 8 di venerdì 17.

Tra le ore centrali di domani, giovedì 16 settembre, e le prime ore di venerdì 17 in Veneto si verificherà un peggioramento delle condizioni del tempo.

Per quell’arco temporale le previsioni indicano tempo a tratti instabile/perturbato con precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. (L'Amico del Popolo)

La notizia riportata su altri giornali

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo. L’allerta è gialla. (Forlì24Ore)

Oggi la regione è ancora interessata dalla parte caldo-umida della perturbazione (lo zero termico resta su quote elevate intorno ai 3900-4000 m), e l’instabilità rimane ancora moderata. (Quotidiano Piemontese)

A partire dalla notte ma soprattutto dalla mattina le piogge investiranno la Liguria, il Piemonte settentrionale e la Lombardia, dopodiché si estenderanno anche al nord-est, Toscana, Umbria e Marche. Tra pomeriggio e sera i temporali colpiranno anche la Toscana settentrionale e le aree interne della regione, le Marche e l’Umbria. (InMeteo)

Meteo SOTTOMARINA: oggi temporali e schiarite, Venerdì 17 pioggia e schiarite, Sabato 18 temporali e schiarite

Previsioni meteo Torino per Sabato 18 Settembre: Generali condizioni di cielo nuvoloso, con qualche schiarita alternata a momenti in cui la copertura nuvolosa sarà più compatta Previsioni meteo Torino per Venerdi 17 Settembre: Bella giornata con tempo stabile, solo qualche nube innocua potrà comparire a tratti. (MeteoGiuliacci)

Nuovo impulso perturbato nel weekend. Dopo il peggioramento che interesserà nei prossimi giorni dunque lo stivale, nel weekend le attuali proiezioni modellistiche dei principali centri di calcolo sembrano allinearsi tutti in favore di un nuovo impulso perturbato, anch’esso di natura atlantica, che rinvigorirà le condizioni di maltempo. (Centro Meteo italiano)

Venerdì 17 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite, minima 19°C, massima 23°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 2km/h, deboli da Est al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 12km/h (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr