Previsioni del tempo in Italia per domani 16/09/2021

Meteo in Calabria INTERNO

CENTRO E SARDEGNA:. – MALTEMPO SULLA TOSCANA CON ROVESCI E TEMPORALI LOCALMENTE ANCHE DI. FORTE INTENSITA’, A PARTIRE DAL SETTORE SETTENTRIONALE DELLA REGIONE;. – ESTESA NUVOLOSITA’ MEDIO-ALTA SULLE RESTANTI REGIONI CON NUBI. SIGNIFICATIVE IN AUMENTO POMERIDIANO SU UMBRIA E LAZIO CON TEMPORALI. ANCHE INTENSI SUL SETTORE UMBRO, IN ESTENSIONE SERALE A QUELLO. SETTENTRIONALE LAZIALE.

VENTI:. – DA DEBOLI A MODERATI MERIDIONALI SU LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA E SU. (Meteo in Calabria)

Su altre testate

Non escludiamo l’arrivo di piogge a carattere di nubifragio a ridosso di monti e colline, con accumuli superiori ai 100-150 mm. A partire dalla notte ma soprattutto dalla mattina le piogge investiranno la Liguria, il Piemonte settentrionale e la Lombardia, dopodiché si estenderanno anche al nord-est, Toscana, Umbria e Marche. (InMeteo)

Le precipitazioni più significative oggiinteressano soprattutto l’alto Piemonte e transiteranno sulle pianure settentrionali nella prossima serata, mentre anche sul crinale appenninico i rovesci e temporali dal versante ligure potranno sfociare sulle zone piemontesi limitrofe, in particolare nel corso della notte”. (Quotidiano Piemontese)

Sabato 18 Settembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 19°C e massima di 25°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 2km/h, deboli da Est al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 12km/h (iL Meteo)

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo. Per questo dalla mezzanotte tra oggi, mercoledì 15 settembre, e domani, giovedì 16, fino a quella successiva, sarà attiva nel territorio della provincia di Ravenna l’allerta meteo numero 83, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. (Forlì24Ore)

Previsioni meteo Torino per Sabato 18 Settembre: Generali condizioni di cielo nuvoloso, con qualche schiarita alternata a momenti in cui la copertura nuvolosa sarà più compatta Previsioni meteo Torino per Venerdi 17 Settembre: Bella giornata con tempo stabile, solo qualche nube innocua potrà comparire a tratti. (MeteoGiuliacci)

Prossimi giorni tra nubifragi e caldo estivo. Il suddetto cavo perturbato si avvicinerà ulteriormente al nostro Paese finendo per coinvolgerlo direttamente nei prossimi giorni e già a partire dalla giornata di domani giovedì 16 settembre, quando sono attesi i primi nubifragi sull’Italia (scopri dove). (Centro Meteo italiano)