Assen parla italiano con Pecco, Bez e le nostre moto - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Giù dal podio Aleix Espargarò, mentre il leader della generale Fabio Quartararo cade due volte ed è costretto al ritiro dopo un pesante high side subito in curva 5

Il pilota del team Ducati, partito dalla pole, precede sul traguardo l'altra Ducati del team Mooney VR46 di Marco Bezzecchi e l'Aprilia di Maverick Vinales.

Francesco Bagnaia conquista il successo nel GP d'Olanda, undicesima tappa stagionale del Motomondiale. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Morbidelli vinse davanti a Bagnaia, quarto arrivò proprio Valentino Rossi che stavolta ha fatto il tifo da casa per i suoi allievi, che gli hanno dato grandi soddisfazioni Ma ha vinto e ha festeggiato pure Valentino Rossi, che è stato il maestro di Pecco e Marco. (Sport Fanpage)

Ad Assen è una giornata da ricordare per la VR46: Bagnaia e Bezzecchi, due prodotti dell'Academy, hanno fatto primo e secondo nell'Università del Motomondiale. L'abbraccio commosso tra i due al termine della gara è l'istantanea simbolo di una giornata storica per l'Italia. (Sky Sport)

Dietro al capofila Valentino Ledda, il secondo posto è andato allo spagnolo Miguel Gayoso Vazquez, il terzo al ceco Stanislav Brousek, anche loro molto veloci sui veicoli, uguali per tutti, motorizzati Yamaha. (Sardegna Reporter)

Se al Sachsenring ero sicuro di poter lottare per il podio, sia Assen che Silverstone sono piste che mi piacciono. Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone. (Motosprint.it)

Gran Premio d'Olanda Sbaglia Quartararo, Bagnaia domina davanti a Bezzecchi e Viñales 6 ORE FA. Marco BEZZECCHI Voto 9: Primo podio in carriera in MotoGP, ad Assen. Fuori Quartararo, Morbidelli e Darryn Binder, mentre Dovizioso è 16mo. (Eurosport IT)

Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone. Sembra che abbiamo la mentalità di una squadra nuova con tanta voglia di vincere. (Motosprint.it)