MotoGp, in Olanda doppietta Ducati con Bagnaia e Bezzecchi: terzo Vinales su Aprilia. Quartararo si ritira

ilmessaggero.it SPORT

A vincere è Francesco "Pecco" Bagnaia, al settimo successo in top class, il terzo in questa stagione, davanti a Marco Bezzecchi, al primo podio in MotoGp.

Quartararo resta primo in classifica con 172, 21 in più di Espargaro

APPROFONDIMENTI MOTOGP 2022 Bagnaia cade anche in Germania, Quartararo vola MOTOGP 2022 Gp Catalogna, trionfo Quartararo. Bagnaia.

Dietro alle due moto di Borgo Panigale ci sono le Aprilia degli spagnoli Maverick Vinales, che completa il podio e Aleix Espargaro, quarto. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Così ha commentato il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani: “questo primo successo di Valentino Ledda rappresenta un passaggio simbolico per l’automobilismo italiano, un punto di ripartenza soprattutto nell’ambito dei rally L’Italia del futuro è Valentino Ledda – La nuova promessa scelta dalla Scuola Federale ACI Sport insieme a Pirelli brilla nel primo round della serie internazionale organizzata per scovare nuovi piloti nei rally. (Sardegna Reporter)

Morbidelli vinse davanti a Bagnaia, quarto arrivò proprio Valentino Rossi che stavolta ha fatto il tifo da casa per i suoi allievi, che gli hanno dato grandi soddisfazioni Valentino Rossi ha realizzato un sogno: “Oggi godiamo, siamo sul tetto del mondo” Bagnaia ha vinto il Gp di Assen, secondo posto per Bezzecchi. (Sport Fanpage)

Negli anni ho imparato a non farmi scalfire dal fatto che i risultati fossero più o meno buoni Sembra che abbiamo la mentalità di una squadra nuova con tanta voglia di vincere. (Motosprint.it)

Se al Sachsenring ero sicuro di poter lottare per il podio, sia Assen che Silverstone sono piste che mi piacciono. Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone. (Motosprint.it)

Fuori Quartararo, Morbidelli e Darryn Binder, mentre Dovizioso è 16mo. E poi vincere ad Assen è sempre bellissimo. (Eurosport IT)

Ad Assen è una giornata da ricordare per la VR46: Bagnaia e Bezzecchi, due prodotti dell'Academy, hanno fatto primo e secondo nell'Università del Motomondiale. L'abbraccio commosso tra i due al termine della gara è l'istantanea simbolo di una giornata storica per l'Italia. (Sky Sport)