Stellantis: aut aut agli operai serbi

Automoto.it ECONOMIA

Una scelta ardua, anche per la mobilità piuttosto brusca con cui è stata posta: per chi non sceglie di partire, l'alternativa è un programma di rapida uscita dall'azienda, con perdita immediata del lavoro.

Un aut aut che ha fatto storcere il naso alle rappresentanze sindacali locali e che conferma la difficoltà di Stellantis - come eredità di antiche stagioni prima con Fiat e poi con FCA - a stabilire relazioni non conflittuali tra proprietà e lavoratori. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

I piani sui quali punta Stellantis in Spagna. La prima iniziativa proposta da Stellantis al Governo Spagnolo viene denominata Proyecto TESIS ovvero Transformación hacia la Electromovilidad y la Sostenibilidad Industrial de Stellantis. (ClubAlfa.it)

Ai dipendenti è stata posta un’ardua scelta, con implicazioni notevoli per chi ha forti legami territoriali. L’impianto Stellantis di Kragujevac, in Serbia, subirà enormi cambiamenti tecnologici nei prossimi anni in modo da poter ospitare una linea di produzione per vetture elettriche. (FormulaPassion.it)

Ti potrebbe interessare: Stellantis: presentati due progetti in Spagna per i programmi del Governo Stellantis ha offerto ad alcuni lavoratori del suo stabilimento in Serbia la scelta tra trasferirsi all’estero per due anni per riqualificarsi nella produzione di auto elettriche, oppure dire addio all’azienda. (ClubAlfa.it)

Stellantis ha presentato due programmi per accedervi, relativamente ai siti produttivi di Vigo, Saragozza e Madrid. Stellantis non sarà l’unica società automobilistica a puntare sulla Spagna (FormulaPassion.it)

Stellantis ha offerto a una parte dei lavoratori del suo stabilimento in Serbia la possibilità di scegliere se trasferirsi all'estero per due anni per riqualificarsi nella produzione di auto elettriche in un’altra delle sue fabbriche o essere licenziati. (l'Automobile - ACI)

I dipendenti, infatti sono stati messi di fronte a un aut aut: due anni all’estero per aggiornamento continuo nel campo delle vetture elettriche, oppure un programma d’uscita e conseguente perdita del lavoro. (QuattroMania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr